Seconda tappa del Primo Trofeo Monomarca LML, Domenica 17 aprile 2011, Castelletto di Branduzzo – Pavia Due le gare della giornata, dalle ore 13,30 e dalle 18,00
Motori accesi in pista, domenica 17 aprile, al motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) per il secondo appuntamento con il Trofeo Monomarca LML, organizzato in collaborazione con Polini Italian Cup 2011.
La competizione entra nel vivo, con l’aggiunta di altri sei piloti pronti a sfidarsi in sella alle grintose Star Corsa, dopo le prime due avvincenti performance del 27 marzo a Viterbo, vinte dal giovane Alessandro Giacometti, seguito da Filippo Giorgini e Paolo De Lucia.
La Star Corsa, protagonista delle sei tappe del Trofeo Monomarca, è uno scooter 4T con cilindrata aumentata da 150 a 165 cc grazie allo speciale gruppo termico Polini, fuso in lega leggera d’alluminio con alesaggio di 60 mm. Il carburatore Mikuni dal diametro di 22 mm, con il collettore d’aspirazione in alluminio, assicura un veloce flusso dei gas. Ne risulta, quindi, uno scooter da corsa dallo spunto veloce e grintoso a tutti i regimi di rotazione e più rapido sia nelle accelerazioni sia negli allunghi.
La Star Corsa è un veicolo non omologato per uso su strada e quindi utilizzabile solo su pista, che rivela lo spirito racing della Star 4T da 150 cc.
Prossimo appuntamento con il Trofeo Monomarca LML, domenica 5 giugno ad Ottobiano (PV)
LML Italia dedica il Trofeo alla memoria dell’amico Angelo D’Alessandro.