La tradizionale gara di Velocità in Salita Sillano-Ospedaletto, prevista in calendario per il prossimo 3 agosto, è stata annullata.
Questo in seguito a motivazioni sopravvenute durante la riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza, tenutasi nella Prefettura di Lucca che di fatto ha bocciato il progetto proposto dagli organizzatori.
Da parte loro, gli stessi organizzatori, prendendo atto della decisione, comunicano che il progetto presentato per l’edizione di quest’anno è identico a quello presentato negli scorsi anni, con le stesse caratteristiche di protocollo e sicurezza.
Un vero peccato per una gara con oltre 40 anni di storia e tradizione, ma l’ultima parola spetta giustamente al Sindaco di Sillano, Roberto Pagani, che nei giorni scorsi, sulla stampa quotidiana locale, aveva espresso forti perplessità sulla realizzazione della gara. Gli organizzatori ci riproveranno per il mese di settembre preparando un nuovo progetto organizzativo, ma non escludono la possibilità di cercare un’altra sede presso i Comuni limitrofi.