Brno, Moto3: grave incidente per Gabri Rodrigo al 1° giro del Gp di Repubblica Ceca

Un grave incidente si è verificato pochi minuti fa durante il primo giro della gara di Moto3 del Gran Premio di Repubblica Ceca, a Brno. Alla terza curva, il giovane pilota argentino Gabri Rodrigo (19 anni), del team RBA Racing, è arrivato molto veloce all’ingresso in curva, finendo con la sua Ktm contro altri concorrenti.

L’impatto ha causato la caduta di altri 3 riders (Dalla Porta, Locatelli, Ono), ed ha portato l’organizzazione ad esporre la bandiera rossa per poter prestare i soccorsi ai piloti caduti. Rodrigo, nella caduta, sembra aver urtato con il casco la moto di Hiroki Ono, prima di rotolare nella via di fuga apparentemente privo di sensi. I medici sono intervenuti prontamente su luogo dell’incidente, ed hanno trattato il pilota argentino prima di caricarlo sull’ambulanza per trasportarlo al centro medico del circuito. Dopo alcuni minuti con il fiato sospeso, l’Organizzazione ha rilasciato un comunicato in cui dichiara che Rodrigo è cosciente ed in condizioni stabili: la situazione, dunque, pare meno grave rispetto a quanto si poteva temere osservando le immagini dei soccorsi. Il pilota dovrà comunque essere sottoposto ad esami neurologici per escludere complicazioni di carattere nervoso.

Locatelli, nell’incidente, ha riportato problemi ad un braccio, ma le radiografie hanno escluso fratture: il pilota italiano non prenderà comunque parte al Gp di oggi. Hiroki Ono, invece, è stato portato al centro medico con diversi dolori alla gamba destra: non si hanno ancora aggiornamenti sulla gravità dell’infortunio. Nesuna conseguenza fisica per il quarto pilota coinvolto nell’incidente, l’italiano Dalla Porta. (foto dal sito ufficiale www.gabrirodrigo.com)

Exit mobile version