Bridgestone conferma il suo sostegno a tre top team

In Accessori, Motociclismo, News

Bridgestone conferma il suo sostegno a tre top team in occasione del FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo)

Endurance World Championship 2023

  • Tre top team hanno scelto i pneumatici Bridgestone per la celebre gara di endurance motociclistica che inizierà il 13 aprile a Le Mans.
  • I pneumatici Bridgestone garantiscono aderenza, maneggevolezza e, soprattutto, una durata eccezionale per resistere alle condizioni estreme di una gara endurance.
  • Bridgestone sfrutta la sua esperienza nel FIM Endurance World Championship (EWC) e nelle competizioni, per proporre sul mercato prodotti e tecnologie di qualità superiore.

Milano, 13 aprile 2023 – Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, conferma il suo impegno nelle gare di endurance e il suo sostegno a favore di alcuni dei migliori team che parteciperanno all’edizione 2023 del FIM Endurance World Championship, la competizione mondiale di endurance più importante per i motociclisti.

Dal 2017, Bridgestone partecipa al FIM Endurance World Championship fornendo i pneumatici a marchio BATTLAX e ha avuto un ruolo cruciale nel sostenere i team vincitori del campionato in tre precedenti occasioni. Quest’anno, Bridgestone sarà il fornitore unico di pneumatici per tre delle squadre più ambiziose:

  • FCC TSR Honda: il team vanta un’ottima esperienza nell’EWC e non vede l’ora di difendere il titolo ottenuto nel 2022 – vinto con pneumatici Bridgestone – con una solida formazione di piloti composta da Josh Hook, Mike Di Meglio e Alan Techer.
  • Yoshimura SERT Motul: questo team, campione del 2021, ha una lunga e solida storia di successi nelle gare di endurance; la sua partnership con Bridgestone è una testimonianza della qualità dei pneumatici del marchio. Con i piloti Gregg Black, Sylvain Guintoli ed Etienne Masson, la squadra è pronta a fare ancora meglio della scorsa stagione, in cui si è classificata al secondo posto.
  • YART Yamaha: questo team è ansioso di mostrare tutto il suo potenziale nella prossima stagione, dopo aver ottenuto il sesto posto l’anno scorso. La formazione dei piloti per quest’anno è composta da Nicolo Canepa, Marvin Fritz, Karel Hanika e Robin Mulhauser.

Pneumatici Bridgestone: progettati per durare e per performare in tutte le condizioni atmosferiche

Il FIM Endurance World Championship è la competizione più impegnativa per piloti e mezzi meccanici, con sessioni che durano dalle 8 alle 24 ore, comprese quelle diurne e notturne. Le gare sottopongono i pneumatici a notevoli sollecitazioni e devono essere in grado di sopportare un’usura costante.

Essendo soggetti a queste condizioni estreme, i pneumatici da corsa Bridgestone sono progettati con tecnologie e materiali avanzati per fornire la massima aderenza, maneggevolezza e durata, consentendo ai team di dare il meglio di sé per tutta la durata della gara. I pneumatici da corsa Bridgestone sono inoltre pensati per garantire prestazioni eccellenti in varie condizioni atmosferiche, dando ai piloti la fiducia necessaria per spingersi al limite in ogni situazione.

L’esperienza di Bridgestone nelle corse – e in particolare nello sviluppo di pneumatici progettati per dare il meglio in condizioni estreme, come quelle delle gare di endurance – si riflette anche nei prodotti destinati ai consumatori finali, che beneficiano delle tecnologie e dei materiali sviluppati nel contesto delle corse.

La stagione EWC 2023 si svolgerà come segue:

  • 13-16 aprile: 46esima 24 Heures Motos a Le Mans, Francia
  • 16-18 giugno: seconda edizione della 24H SPA EWC Motos, Circuito di Spa-Francorchamps, Belgio
  • 4-6 agosto: 8 ore di Suzuka, Giappone
  • 14-17 settembre: Bol d’Or, Circuito Paul Ricard, Francia

In linea con l’impegno di Bridgestone E8

Regalare emozioni uniche attraverso la collaborazione con EWC e altre importanti competizioni motoristiche in tutto il mondo è parte del Bridgestone E8 Commitment. In particolare con il valore “Emotion”, che rappresenta l’impegno e la volontà dell’azienda di ispirare emozioni e diffondere gioia nel mondo della mobilità.

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu