Bollo moto storiche Esenzione per le ultraventennali in arrivo in Liguria

In Auto storiche, Motociclismo, News

Bollo moto storiche esenzione per le ultraventennali in arrivo in Liguria

La Liguria vorrebbe mantenere la tassa di circolazione per i mezzi di interesse storico e collezionistico già certificati. E’ quanto emerge da un Ordine del Giorno firmato da molti consiglieri regionali, che impegna l’Assessore al Bilancio ad emanare un atto in questo senso. Nei prossimi giorni ci sarà l’aggiornamento della normativa ligure che si limiterebbe a mantenere l’agevolazione ai veicoli che erano già stati certificati storici il 1 gennaio 2015.

Novità anche in Basilicata, dove l’articolo 9 della Legge Regionale n. 4 del 27/1/2015 ha stabilito che i mezzi ultraventennali  sono tenuti al pagamento di una tassa di proprietà calcolata sulla base della cilindrata, che va da un minimo di 50 ad un massimo di 200 Euro. I termini di pagamento per le ventennali sono stati prorogati al 2 marzo 2015.

Movimenti anche nel Lazio, dove il Consigliere Fabrizio Santori ha richiesto la convocazione della Commissione Bilancio per analizzare la situazione dello moto storiche.

Infine la Campania comunica, attraverso il proprio sito, di attenersi strettamente alla Legge nazionale e di ripristinare dunque, per le moto ultraventennali, la tassa di proprietà ordinaria.

Clicca qui  per l’elenco delle tasse regionali aggiornato al 21/2/2015

You may also read!

Aikoa Racing con due Audi RS3 nel TCR ITALY DSG

Aikoa Racing con due Audi RS3 nel TCR ITALY DSG La scuderia, campione in carica, punta su Palazzo e Prandelli Il team

Read More...

Il Rally della Val d’Orcia pronto ad accendere i motori

Il Rally della Val d’Orcia pronto ad accendere i motori: 97, gli equipaggi iscritti al doppio appuntamento tricolore La gara, organizzata

Read More...

32^ Salita del Costo

Via libera alla 32^ Salita del Costo foto di Videofotomax  Confermata la copertura assicurativa per la cronoscalata organizzata da ACI Vicenza,

Read More...

Mobile Sliding Menu