BMW rinnova il suo maxiscooter C 650

In Motociclismo, News, Prodotto

Presentando i nuovi BMW C 650 Sport e C 650 GT, BMW Motorrad dà seguito alla Serie di veicoli premium nel segmento dei maxi-scooter. Perfetti per la città e l’ambiente urbano, i due modelli maxi-scooter uniscono praticità e bassi costi di esercizio con il massimo livello di divertimento di guida e comfort da turismo, regalando anche un’esperienza sportiva nelle strade extraurbane ricche di curve e nei giri più lunghi.

I nuovi C 650 Sport e C 650 GT: dinamici maxi-scooter per lo sport, il turismo e la guida rilassata nell’ambiente urbano.

I due concetti differenti dei maxi-scooter consentono di soddisfare le esigenze di un ampio target-group: il C 650 Sport è dedicato ai piloti dall’indole più sportiva mentre il C 650 GT è stato sviluppato per i clienti che attribuiscono particolare attenzione al comfort e all’orientamento verso il turismo.
Il nuovo C 650 Sport e il nuovo C 650 GT soddisfano queste esigenze in una misura nuovamente superiore. Grazie ad ampi interventi di modifica della catena cinematica, alla taratura più confortevole dell’assetto e nel C 650 Sport a un design completamente rivisitato, i due modelli riuniscono più che in passato le eccellenti caratteristiche di guida di una motocicletta con la particolare agilità e il comfort caratteristico di un maxi-scooter.

Taratura ottimizzata della catena cinematica e nuovo impianto di scarico per un‘esperienza di guida più attiva.

Anche nei nuovi maxi-scooter C 650 Sport e C 650 GT il motore bicilindrico in linea dalla cilindrata di 647 cm³ assicura la spinta dinamica. La potenza nominale di entrambi i modelli è di 44 kW (60 CV) a 7 500 g/min. È disponibile anche una variante di potenza di 35 kW (48 CV), richiamabili a 7.000 g/min. Per l’utilizzo nei nuovi C 650 Sport e C 650 GT il mapping del motore è stato definito ex novo in relazione alle norme della classe antinquinamento Euro 4. Il nuovo silenziatore dona inoltre ai veicoli un look più dinamico, sviluppa un sound particolarmente robusto e rispetta la nuova norma sui rumori ECE R41-04. La nuova taratura del cambio CVT permette, in combinazione con le nuove guarnizioni della frizione, una presa ottimizzata della frizione e così un comportamento di avviamento decisamente più dinamico. Questo è il risultato della variazione della spaziatura dei rapporti del cambio CVT e della regolazione di precisione delle masse centrifughe.

Nuova taratura di molle e ammortizzatori per un maggiore comfort.

I nuovi C 650 Sport e C 650 GT puntano sempre su un’architettura ibrida ad alta resistenza torsionale, composta da un telaio a doppia trave e un’unità in alluminio fucinato nella zona del supporto del braccio oscillante. Conservando l’escursione di rispettivamente 115 millimetri è stato possibile realizzare una taratura più confortevole delle sospensioni. Il C 650 Sport e il C 650 GT offrono così un compromesso ideale di sportività e comfort.

ABS e ASC di serie per la massima sicurezza in frenata e accelerazione. Side View Assist come optional per il C 650 GT.

Fedeli al principio “Sicurezza a 360°”, l’impianto frenante in combinazione con BMW Motorrad ABS Bosch 9.1MP, di serie, provvede al massimo livello di sicurezza di guida attiva. Un ulteriore aumento della sicurezza lo offre il Controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control), montato di serie. Un livello superiore di comfort è messo a disposizione da una novità mondiale nel campo dei veicoli a due ruote, il primo sistema di assistenza alla guida motociclistica Side View Assist. Il nuovo optional Side View Assist (SVA), ordinabile per il C 650 GT, supporta per esempio il guidatore nei cambi
di corsia monitorando l’angolo morto, soprattutto durante la guida nell’ambiente urbano.

Design completamente nuovo e dinamico per il C 650 Sport e accurato perfezionamento del linguaggio formale nel C 650 GT.
Con la nuova edizione dei due modelli, soprattutto il C 650 Sport si presenta in un look ancora più moderno, dinamico e futurista che si integra perfettamente nella filosofia di design di BMW Motorrad. Posizionato nel subsegmento Comfort, il C 650 GT è stato accuratamente rivisitato e perfezionato con nuove carene laterali posteriori e un nuovo gruppo ottico posteriore. In entrambi i modelli sono stati ridisegnati i quadranti della strumentazione e i rivestimenti del manubrio. Ulteriori novità sono il cinematismo perfezionato del cavalletto centrale e la luce diurna automatica.

Le attraenti vernici dei nuovi C 650 Sport e C 650 GT.

Il C 650 Sport e il C 650 GT vengono offerti in tre varianti cromatiche differenti. Nel C 650 Sport la tinta valenciaorange metallizzato opaco sottolinea lo spirito sportivo e crea, insieme alle superfici di contrasto, un abbinamento che trasmette la sensazione di dinamismo. Lightwhite pastello dona al nuovo C 650 Sport un look tecnico, compatto e leggero. La vernice blackstorm metallizzato del C 650 Sport si rivolge soprattutto alla clientela che ama uno stile classico. Nel C 650 GT il colore blackstorm metallizzato accentua il carattere elegante del veicolo, mentre frozenbronze metallizzato in
combinazione con i colori di contrasto forma una composizione cromatica particolarmente armoniosa che esalta il linguaggio formale del C 650 GT. Lightwhite pastello accentua il lato più dinamico del C 650 GT. Questa tinta lo lascia apparire particolarmente leggero e agile.
Sintesi delle novità del C 650 Sport e del C 650 GT:

• nuova taratura del cambio CVT in combinazione con guarnizioni della frizione rivisitate per una presa più dinamica e un comportamento di avviamento più scattante.
• Nuova taratura di molle e ammortizzatori per un compromesso ideale tra sport e comfort.
• Oltre all’ABS adesso anche ASC di serie per la massima sicurezza nella fase di accelerazione.
• Design completamente nuovo e dinamico del C 650 Sport.
• Perfezionamento nei dettagli del linguaggio formale del C 650 GT.
• Nuovi terminali di scarico per un sound più robusto e un look più dinamico.
• Nuovo design dei quadranti.
• Nuovi rivestimenti del manubrio con applicazioni cromate.
• Nuove superfici, più pregiate.
• Luce diurna automatica.
• Cinematismo del cavalletto centrale rivisitato per sollevarlo in modo più semplice.
• Nuovo sistema di assistenza del guidatore Side View Assist (SVA) per il C 650 GT.
• Nuove vernici per il C 650 Sport: valenciaorange metallizzato opaco, lightwhite pastello e blackstorm metallizzato.
• Nuove vernici per il C 650 GT: blackstorm metallizzato,frozenbronze metallizzato e lightwhite pastello.

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu