Gli Assoluti d’Italia di Enduro hanno fatto tappa oggi a Carsoli (AQ), dove è andato in scena il settimo appuntamento della stagione. Come in tutte le prove del tricolore, il Team Italia era impegnato nella 50 cc con Giovanni Bonazzi, Gianluca Caroli e Claudio Spanu; Andrea Verona è invece passato di categoria, salendo nella 125 2T.
Andrea Verona ha concluso in quinta posizione nella categoria Youth. In sella alle loro moto 50cc Giovanni Bonazzi, Gianluca Caroli e Claudio Spanu hanno dimostrato una buona crescita sportiva, affrontando queste tre speciali con molta grinta. Bonazzi e Spanu sono stati costretti al ritiro per alcuni problemi tecnici, mentre Caroli è riuscito a riportare la moto in parco chiuso senza alcuna penalità.
Juri Simoncini, Tecnico FMI: “I ragazzi del Team Italia sono stati molto bravi ed hanno dimostrato la loro crescita. Peccato per i problemi tecnici che hanno costretto al ritiro Bonazzi e Spanu, ma complimenti a Caroli che è riuscito a concludere questa prova. A Carsoli c’è stato inoltre il debutto ufficiale di Verona negli Assoluti d’Italia in sella a un 125 2t. Per Andrea non è stato semplice, ma dopo la brillante Six Days in Slovacchia, ci sta dimostrando la sua voglia di migliorarsi in questo sport.”