Sarà un inizio mese di giugno particolarmente intenso per l’impianto Maggiora Park, il crossodromo che a settembre ospiterà una tappa del Campionato Mondiale MX (biglietti già in vendita al sito http://tickets.maggioramotocross.com/2464-italy-motocross-tickets/). Appuntamenti da non perdere per tutti gli amanti delle ruote tassellate e del fango, vediamoli di seguito.
Giovedi 9 Giugno arriva la School Of Champion!
Il pluricampione AMA Jeff Emig, accompagnato del Campione del Mondo di Motocross del 2001, l’inglese Jamie Dobb, coadiuvati dall’Istruttore Federale nonché Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Thomas Traversini terranno una giornata di lezioni dedicate ai piloti di ogni livello. La scuola è infatti aperta ai piloti di ogni genere, dall’agonista all’amatore, dal minicrossista al “veterano” senza nessun limite !
Il corso durerà tutto il giorno, avrà un numero massimo di iscritti (75 persone) e comincerà con una lezione teorica per procedere poi con la creazione dei gruppi di lavoro suddivisi in base al livello tecnico dei partecipanti spostandosi in pista dove si resterà per tutto il giorno.
In pista si imparerà la più raffinata tecnica di guida su una moto da cross in ogni condizione di terreno e circuito, il corretto posizionamento sul mezzo, la strategia di partenza e di gara, il piano di allenamento fisico, l’alimentazione e molto altro.
La giornata si concluderà con la consegna degli attestati ed attività fotografiche e di contatto con i piloti che saranno a completa disposizione per domande di qualsiasi genere. Il costo è fissato in 290 Euro che comprende iscrizione alla scuola, busta partecipazione con gadgets, pranzo e apericena e soprattutto 1 biglietto per l’evento Motocross delle Nazioni!!
Il tracciato verrà semplificato nelle sue parti più tecniche, i salti saranno addolciti per renderlo fruibile ai riders di ogni livello e la pista “tirata” come un biliardo per garantire emozioni uniche che solo il mitico “Mottaccio” sa regalare.
Durante tutto il week end saranno presenti i campioni che terranno il giorno 9 Giugno la School of Champions. Essi scenderanno in pista con i piloti presenti in un’atmosfera di relax e divertimento, saranno disponibili per foto, autografi o semplicemente per dei consigli tecnici di guida.
L’ingresso sarà di Euro 50.00 al giorno, per chi prenota entrambe le giornate il costo sarà di 90.00 Euro.