Sesto appuntamento per il massimo campionato italiano di Enduro che per l’occasione si sposta in provincia di Treviso. Tre prove speciali, ripetute per quattro volte, decreteranno il profilo di una gara che si preannuncia molto calda, e non solo dal punto di vista metereologico.
Quando tutti noi pensiamo all’Enduro, associamo automaticamente questo appassionante, coraggioso ed affasciante sport alla provincia di Bergamo, patria honoris causa di questa tanto bella quanto impegnativa disciplina delle due ruote.
L’Enduro, nel corso dei decenni, si è sviluppato anche in altre zone d’Italia che fanno dellemulattiere e dei sentieri il proprio credo. Tra queste, non è da meno il Veneto, che nella sua lunga storia sportiva può vantare i natali sia di grandi campioni, che di leggendarie gare. Testimone d’eccellenza di tutto ciò la pedemontana veneta, che proprio in questo weekend è pronta a riabbracciare le due ruote artigliate a due anni di distanza dall’ultimo appuntamento.
Da Fener, sede della manifestazione del 2012, scendiamo di circa 10 km, e raggiungiamoPederobba, piccolo paesino posto sui pendii di una collina a ridosso del Piave, fiume sacro alla Patria, che questo fine settimana vestirà i panni di testimonial per il sesto round del TricoloreAssoluti d’Italia e Coppa Italia.
Leggi tutto l’articolo su http://www.axiver.com/art810_pederobba_pronta_ad_accogliere_i_campioni_degli_assoluti_d%E2%80%99italia.aspx
Info utili:
– Elenco Iscritti: http://www.axiver.com/documenti/cie/OrdineDiPartenza/416.pdf
– RP gara: http://www.axiver.com/racedoc/416/RP.pdf