A Modena la terza prova del Campionato Regionale Piemontese Velocità Ricco di colpi di scena

A Modena la terza prova del Campionato Regionale Piemontese Velocità
Ricco di colpi di scena

Gara combattuta la terza prova del Campionato Regionale Piemontese di Velocità nel caldissimo autodromo di Modena.
Allo start parte velocissimo Alberto Pignatale, su Honda, che viene raggiunto alla fine del primo giro da Luca Figerod, su Suzuki, che prende subito il comando della gara seguito da Massimo De Lorenzo, su Yamaha, e Alessio Bronzini, su Kawasaki. Alle loro spalle si sviluppa una bella lotta per le posizioni di rilievo della classifica. La gara s’interrompe sul più bello al nono giro dopo una caduta di De Lorenzo che ha causato l’esposizione della bandiera rossa. Gara anticipatamente conclusa con classifica che, come da regolamento, viene stilata sul giro precedente incoronando vincitore nella 1000 Expert Luca Figerod che prende il largo in campionato, seguito da De Lorenzo.
Nella 1000 Expert Figerod ha preceduto Alessandro Piovani e Cesare Triceri, entrambi su Bmw. Nella 600 Expert è primo De Lorenzo davanti a Pignatale e Bronzini.
Nella 1000 Rookies gara combattuta e vinta, con un buon margine da Alessandro Sette, su CRV. Al secondo posto conclude Augusto Selvatici, su Honda ed al terzo Antonio Digangi, su Kawasaki. Nella 600 Rookies si impone Matteo Di Stefano, su Kawasaki, che allunga in classifica generale. Al posto d’onore si classifica Andrea Modena, su Kawasaki, ed al terzo Marco Ghidini, su Suzuki.
Nelle qualifiche nella 1000 Expert miglior tempo per Figerod seguito da Marco Manna e Cesare Tricerri. Nella Expert 600 Alberto Pignatale è il poleman seguito da Massimo De Lorenzo e Alessio Bronzini. Nella 1000 Rookies Augusto Selvatici, Alessandro Sette e Antonino Digangi conquistavano i primi tre posti nella griglia di partenza. Stessa cosa per Marco Ghidini, Marzio Durando e Andrea Mardegan nella 600 Rookies.

Exit mobile version