di maurizio ferrero.
Aprilia completa la sua famiglia più sportiva entrando in un segmento nuovo che guarda al futuro, sia delle nuove generazioni che di nuovi mercati.
La RS che non c’era è una sportiva vera, potente e divertente, con il miglior rapporto peso potenza nella sua categoria, ma anche facile e leggera, con soluzioni tecniche raffinate di diretta derivazione dalle classi superiori e una linea aggressiva.
Aprila RS 457 è spinta da un modernissimo e tecnologico bicilindrico fronte marcia raffreddato a liquido con distribuzione a doppio albero a camme e quattro valvole per cilindro, capace di 35 KW di potenza, il massimo possibile per una moto guidabile con patente A2. Al dato della pura potenza si associa quello del peso della moto: 159 kg a secco che diventano 175 col pieno di liquidi.
Il rapporto peso/potenza di Aprilia RS 457 risulta così semplicemente imbattibile, perché i progettisti di Noale si sono posti l’obiettivo del limite massimo possibile e lo hanno raggiunto. Un dato che si è tradotto in pura performance durante lo sviluppo su strada, condotto nel quartier generale di Aprilia a Noale.
Photo credits: Ufficio stampa Gruppo Piaggio