di maurizio ferrero.
Triumph chiude alla grande la produzione della sua cafè racer più iconica, la Thruxton, con una esclusiva Final Edition.
Per salutare nel modo migliore la sua pluripremiata cafè racer, Triumph proporrà ai suoi estimatori una moto esclusiva e sorprendente con specifiche e prestazioni di alto livello e uno stile senza tempo.
Sviluppata sulla base tecnica dell’attuale modello Thruxton RS, inconfondibile per le sue prestazioni eccitanti, il comportamento ciclistico di taglio sportivo e la dotazione completa, questa edizione speciale (disponibile dalla primavera 2024, al prezzo di € 19,095 franco concessionario) è il risultato apicale di decenni di sviluppo e aggiornamenti continui. Rifinita in modo impeccabile ed esaltata da un’esclusiva livrea Competition Green, con finiture dorate realizzate a mano, la Thruxton Final Edition ripropone lo stile e l’eleganza tradizionale della RS, rendendo al contempo omaggio alla ricca eredità sportiva della carismatica famiglia Thruxton.
La casa inglese non specifica se sarà una edizione limitata e numerata, tuttavia si tratta comunque di una edizione speciale che incarna lo spirito e l’anima di una leggenda destinata a diventare oggetto di culto: ogni Thruxton Final Edition verrà fornita con un certificato di autenticità recante il numero di telaio univoco della moto. Ciascuno di questi documenti speciali è firmato dai membri del team di progettazione della Thruxton 1200 e dal CEO di Triumph Motorcycles, Nick Bloor. Con ogni motocicletta verrà inoltre fornito un esclusivo emblema del motore Final Edition, con una cornice rifinita in oro e il logo “Final Edition”.
Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “La Thruxton occupa un posto speciale nel cuore di molti motociclisti e siamo tutti immensamente orgogliosi di questa edizione finale, che cattura l’essenza della scena café racer. ”.
Photo credits: Ufficio stampa Triumph motorcycles