[Enduro] L’ENDURO E LA MALEDIZIONE DELLA PIOGGIA
No, non è un nuovo film di Gore Verbinski e neanche un sequel de “I Pirati dei Caraibi” ma è la realtà con cui il Campionato Italiano Enduro deve fare i conti ogni (o quasi) weekend. Ancora una volta il tricolore è attanagliato dal maltempo con la pioggia che copiosa è scesa sul tricolore Major a Torricella Sicura dove oggi, domenica 5 giugno, è andato in scena il giro di boa della stagione 2016.
La cittadina abruzzese è stata caratterizzata da forti temporali che hanno costretto la direzione gara ad annullare l’ultimo giro per impraticabilità del terreno. Una decisione difficile, soprattutto per il grande lavoro fatto dal Motoclub Falchilaga, organizzatore della prova, ma doverosa per la sicurezza dei partecipanti.
Quattro dunque le speciali totali che hanno delineato la giornata, vinta da Fausto Scovolo su Roberto Bazzurri meno di due secondi! I due piloti Veteran sono anche i mattatori del terzo round del Trofeo Fiat Professional Six Days, con il gradino più basso del podio andato a Luca Politanò.
E proprio Torricella Sicura ha avuto l’onore di avere in anteprima il Fiat Fullback, il nuovo pick up di casa Fiat. Un vero gioiello per gli amanti dell’offroad!