a dei primi due eventi. Si è lavorato molto alla riduzione del peso vettura grazie al supporto di BMW Motorsport che ha fornito al Team le nuove portiere in carbonio e alla collaborazione con Hexathron.
Stefano D’Aste: “Il Team ha avuto finalmente dieci giorni di tempo per lavorare sulla vettura e sistemare alcuni aspetti, cosa non possibile prima di Monza e Marrakech data la vicinanza dei due eventi in termini di tempo e la distanza in termini logistici; abbiamo lavorato molto alla riduzione del peso, abbiamo fatto una modifica alla mia posizione di guida, ora arretrata e più bassa, grazie al nuovo sedile fornitoci da OMP. La riduzione del peso non penso basti per colmare il gap con le Chevrolet, ma è comunque un buon punto di partenza; altre modifiche sono state fatte sull’assetto, con Hexathron abbiamo deciso di tornare sui valori che ci avevano fatto andare forte lo scorso anno e ripartire dall’esperienza fatta, abbiamo provato fino ad oggi in una direzione che potrebbe funzionare se testata bene e a lungo, ma non avendo tempo preferiamo andare sul sicuro utilizzando i riferimenti che hanno portato ai risultati ottenuti lo scorso anno.“
Fabio Magnani (Team Manager PB Racing): “Non vediamo l’ora di scendere in pista in Slovacchia e, soprattutto, di verificare il lavoro fatto. Abbiamo diverse novità per le quali dobbiamo ringraziare il prezioso supporto di Hexathron. Non resta che attendere le prove libere per verificare l’efficacia dei lavori svolti.“
Sui 5.922 metri del tecnico circuito slovacco i motori si accenderanno a partire da sabato 27 Aprile con i due turni di prove libere (ore 9 e 12) che precederanno la qualifica, valida per lo schieramento di partenza, con il semaforo verde alle ore 15.30; domenica 28 spazio al warm-up (8.45) e alle due gare con la prima che scatterà alle 14.50, subito seguita da Gara 2 (15.50); entrambe le manche saranno visibili in diretta televisiva su Eurosport (canale 211 della piattaforma satellitare SKY o in streaming su www.eurosportplayer.it).