sul traguardo, ha chiuso quattordicesimo nella classifica finale dopo una penalizzazione di trenta secondi comminatagli dai commissari per un contatto con un avversario.
Il pi lota olandese si è però prontamente rifatto in gara due, dove dopo una strepitosa partenza ha messo a segno una bella rimonta che gli ha permesso di chiudere al quarto posto, primo delle BMW. Positiva anche la prestazione di Cerqui, ottavo assoluto e quarto nello Yokohama Drivers’ Trophy.
Roberto Ravaglia (ROAL Motorsport, Team Principal):
“Anche in questa occasione la squadra ha ottenuto il massimo risultato possibile con il materiale a disposizione. L’esposizione della bandiera rossa in Q1 ha purtroppo penalizzato Coronel, che aveva senza dubbio tutte le potenzialità per entrare in Q2. Tom in gara ha fatto però valere tutta la sua esperienza, conquistando nella seconda corsa punti importanti per la classifica. Cerqui per la prima volta invece è entrato in Q2 ed in gara ha mantenuto un passo in linea con quello del compagno di squadra, mostrando una positiva crescita rispetto ai rounds precedenti”.
In classifica Coronel è ora quarto con 89 punti, a meno 32 dal terzo posto. Nello Yokohama Drivers’ Trophy Cerqui è invece quinto con 25 punti, distaccato di 13 dal quarto posto. Nello Yokohama Teams’ Trophy ROAL Motorsport consolida la sua leadership salendo a 73 punti, con un vantaggio di 20 sui più diretti avversari. Il FIA WTCC tornerà in pista la prossima settimana a Budapest (H).