PAOLO NECCHI NELL’EUROPEAN TOURING CAR CUP CON UNA FORD FIESTA
Il pilota milanese Paolo Necchi ha raggiunto un accordo con il Ravenol Team SAN per disputare l’European
Touring Car Cup 2012 a bordo di una Ford Fiesta S1600. La serie internazionale, titolata FIA, vive della stessa promozione e organizzazione della serie iridata WTCC con il quale condivide quasi tutto il suo calendario gare. Quattro infatti saranno gli appuntamenti che vedranno impegnato Necchi in questo importante campionato:
- 11/03 – Monza (Italia)
- 29/04 – Slovakiaring (Slovacchia)
- 20/05 – Salzuburgring (Austria)
- 24/06 – Imola (Italia)
Ogni evento sarà contraddistinto da 30 minuti di prove libere, 30 minuti di prove ufficiali e due gare da 50 km ciascuna. L’intera serie sarà coperta mediaticamente dalla stampa specializzata nazionale ed internazionale e dal canale paneuropeo Eurosport che garantirà la copertura highlights delle prime tre prove in calendario e LIVE dell’ultimo evento di Imola.
Con questa nuova esperienza Necchi prosegue una fase positiva della sua carriera che lo ha visto già scendere in pista a Gennaio nella prestigiosa 24 Ore del Dubai.
Necchi: “Sono felicissimo di questa opportunità. Devo ringraziare il Ravenol Team SAN per questo. E’ la mia prima stagione intera in un campionato internazionale FIA e sono convinto che c’è il potenziale per fare bene. Non vedo l’ora di correre sulla mia pista di casa Monza per la prima gara e di iniziare a confrontarmi con i migliori piloti della categoria.”