WTCC Doppio podio a Portimao per un Alberto Cerqui sempre più protagonista dello Yokohama Drivers’ Trophy

In WTCC

gli attacchi delle Chevrolet. In una delle sue più belle gare della stagione Cerqui è apparso in splendida forma, in grado ormai di esprimere anche al volante della BMW 320TC il potenziale espresso lo scorso anno. Al termine degli undici giri previsti è arrivato per lui un ottimo sesto posto finale oltre ad un nuovo secondo posto nello Yokohama Drivers’ Trophy, un risultato festeggiato sul podio che lo ha visto protagonista due volte nella stessa giornata.

Alberto Cerqui:
“Prima di arrivare in Portogallo sapevo che a Portimao avrei potuto fare bene: è una pi sta che mi piace e che già conoscevo, mentre il mio feeling con la BMW 320TC è molto cresciuto rispetto alle prime gare. In qualifica non ho avuto particolari problemi ad entrare in Q2 ed anche in gara tutto è andato per il verso giusto; nella seconda in particolare il fatto di aver chiuso a pochi decimi dal campione del mondo in carica Yvan Muller è sicuramente positivo e dà a tutta la squadra una grande motivazione prima delle trasferte che ci porteranno nei prossimi mesi in America e in Asia”.

Nella classifica dello Yokohama Drivers’ Trophy Cerqui guadagna due posizioni ed è ora quinto con 50 punti, a sole otto lunghezze dal quarto posto. Il FIA WTCC tornerà in pista il prossimo 22 Luglio a Curitiba, in Brasile, nel primo dei cinque appuntamenti extraeuropei previsti dalla seconda parte del calendario del FIA WTCC 2012.

You may also read!

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971 Sono oltre ottanta le adesioni per

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni Sabato sera presentazione e sfilata per il centro degli

Read More...

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA E’ DA RECORD!

di maurizio ferrero. La sei giorni dell’Edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110

Read More...

Mobile Sliding Menu