to, complice anche l’ingresso in pista della safety car, a concludere tredicesimo, sesto e a punti nello Yokohama Drivers’ Trophy.
Di grande intelligenza la sua seconda corsa: dopo una buona partenza, che gli ha consentito di scalare dodicesimo, Cerqui ha portato a termine la gara senza commettere alcun errore, guadagnando progressivamente posizioni sui piloti rimasti invece vittima invece delle insidie del Salzburgring. Il settimo posto sotto la bandiera a scacchi gli ha consegnato sei nuovi punti nella classifica assoluta, oltre che quattro nello Yokohama Drivers’ Trophy, dove ha concluso quinto.
In classifica Coronel è ora quarto con 116 punti, cinque di vantaggio su Gabriele Tarquini (Seat). Nello Yokohama Drivers’ Trophy Cerqui è settimo a quota 34, con un gap di quattro da Alex Macdowall (Chevrolet). Nello Yokohama Teams’ Trophy ROAL Motorsport mantiene la leadership con 94 punti, 8 di vantaggio sul Tuenti Racing Team.
Roberto Ravaglia (ROAL Motorsport, Team Principal):
“Su un circuito del tutto non adatto alle caratteristiche della 320TC, la BMW ha comunque ottenuto una vittoria. Anche i risultati di entrambi i miei piloti sono stati più che positivi: Tom ha disputato una seconda gara da protagonista e solo per una questione di fatalità non ha ottenuto la vittoria, ma esce in ogni caso dal weekend di Salisburgo con una rafforzata quarta posizione in campionato. Alberto in gara due è riuscito a girare su tempi molto competitivi e sta progressivamente migliorando, oltre ad acquisire l’esperienza necessaria”.
Il FIA WTCC tornerà in pista il prossimo 3 Giugno a Portimao (P).