Secondo podio stagionale per Tom Coronel a Brno il 19/06/2011 Nuovo podio per Tom Coronel, secondo in gara due a Brno (Repubblica Ceca), nel quinto appuntamento del FIA WTCC 2011.

Già nelle prove ufficiali di sabato il pilota olandese era apparso in ottima forma, cogliendo in Q2 la terza prestazione assoluta (2’09.717) e la conseguente seconda fila nella prima corsa.

In gara uno Coronel, partito in terza posizione in virtù dell’inversione dei primi dieci in Q1, dopo aver mantenuto la posizione con una buona partenza lanciata ha sfruttato tutta la sua esperienza in un’intensa lotta con Alain Menu (Chevrolet), concludendo la corsa con un quarto posto molto utile in chiave campionato.
Nella seconda gara si è invece dimostrato particolarmente abile nel prendere immediatamente il comando dopo la partenza da fermo e nel crearsi un minimo margine di vantaggio nei confronti degli avversari durante i primi giri. La progressiva rimonta dei tre piloti Chevrolet ha portato ad un nuovo entusiasmante duello durato dal quarto all’ultimo giro, con Coronel secondo sotto la bandiera a scacchi e nuovamente sul podio dopo quello conquistato nel round inaugurale di Curitiba (Brasile).

Roberto Ravaglia (ROAL Motorsport, Team Principal):
“E’ stato un fine settimana molto positivo per la squadra fin dalle qualifiche, dove abbiamo gettato le basi per i risultati che sono poi arrivati in gara. Coronel ha lottato con grande determinazione e sono molto soddisfatto di questo nuovo podio che premia il lavoro di tutto il team”. 

In classifica Coronel sale in quinta posizione con 82 punti, staccato di u n punto da Gabriele Tarquini (Seat), quarto. Il FIA WTCC tornerà in pista il prossimo 3 Luglio sul circuito cittadino di Porto (Portogallo).

Exit mobile version