Presentata al Bologna Motor Show la nuova Chevrolet Cruze per il WTCC 2009 L’originale livrea si ispira allo spirito dinamico di Chevrolet

In WTCC

Presentata al Bologna Motor Show la nuova Chevrolet Cruze per il WTCC 2009 L’originale livrea si ispira allo spirito dinamico di Chevrolet

 Chevrolet ha presentato al 33° Bologna Motor Show la nuova Cruze con cui parteciperà al Campionato Mondiale Turismo (WTCC) 2009. In occasione di questa sua prima apparizione in pubblico, la versione da corsa di Chevrolet Cruze, erede della fortunata Lacetti che nel quadriennio 2005-2008 ha conquistato 14 vittorie nel WTCC, ha presentato l’inedita ed originale livrea che l’accompagnerà nel corso della stagione 2009.

La particolare colorazione della nuova Cruze da competizione sottolinea il nuovo linguaggio stilistico che Chevrolet introdurrà in Europa con la versione destinata al pubblico di questo modello, caratterizzata da un profilo che la fa apparire “una coupè a 4 porte”. Questo è il risultato del lavoro di gruppo di diversi reparti di GM Europe, coordinati da Phillip Zak, direttore responsabile del Design Esterno di GM Europe, che dichiara «essendo io stesso appassionato di automobilismo sportivo, mi ha fatto molto piacere essere coinvolto in questo progetto.

Il principale obiettivo del gruppo di lavoro era quello di proporre un’estetica molto originale che, in pista, potesse distinguere la vettura da competizione come, su strada, il modello di serie fa rispetto alle sue concorrenti. Sono stati mantenuti i colori della squadra per dare continuità ad un passato di indubbio successo. Gli elementi grafici sono asimmetrici ed inaspettati e presentano una realizzazione geometrica. Abbiamo poi messo in risalto la mascherina della vettura che rispecchia l’immagine Chevrolet a livello mondiale. Sono convinto che la versione da corsa di Cruze contribuirà a trasmettere lo spirito dinamico di Chevrolet!».

La partecipazione al WTCC è un elemento essenziale del programma di marketing relativo a Chevrolet Cruze, la nuova berlina compatta presentata lo scorso Ottobre al Salone dell’Automobile di Parigi, una vettura caratterizzata da elevati contenuti stilistici e qualitativi nonchè da un alto contenuto di prodotto.

Il Bologna Motor Show, aperto quest’anno per 11 giorni (dal 3 al14 Decembre), è una delle principali rassegne automobilistiche europee ad ospitare modelli di serie e da corsa ed è teatro di molte esibizioni dinamiche. Il Motor Show attira ogni anni centinaia di migliaia di appassionati dell’automobile e di sportivi. «Il Bologna Motor Show è una delle maggiori “feste dell’automobile” di tutta Europa» ha detto Eric Nève, Manager Motorsport di Chevrolet Europe. «Non potevamo trovare un posto migliore per dare addio a Lacetti, che il giorno 8 Dicembre sarà qui protagonista della sua ultima corsa, e per dare il benvenuto alla nuova Cruze da competizione. La nuova estetica sintetizza molto efficacemente tutto quello che Chevrolet rappresenta: è un’automobile giovane, vivace, frizzante, fuori dagli schemi».

La versione da corsa di Chevrolet Cruze è attualmente impegnata in un ampio programma di prove e di sviluppo con i tre piloti della squadra ufficiale (Rob Huff, Nicola Larini ed Alain Menu) in vista del suo debutto agonistico fissato per il 7-8 Marzo prossimo sul circuito brasiliano di Curitiba. 

You may also read!

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours.

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours. Quinta Pole Posizione per Huertas in WorldSSP. Le prove libere del

Read More...

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano.

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano. Enea Bastianini chiude al

Read More...

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00 Misano

Read More...

Mobile Sliding Menu