Stefano D’Aste continua la corsa verso il titolo Indipendenti del Campionato del Mondo Turismo. Il pilota italiano si appresta a correre la prossima gara di Suzuka con la BMW 320 TC del team Wiechers Sport conscio delle grandi potenzialità mostrate nel precedente round di Sonoma, vanificate purtroppo da due episodi sfortunati. Il tracciato giapponese nella sua configurazione breve, estremamente tecnica e veloce, rappresenta una nuova ripartenza per il forte driver lombardo, ora desideroso di trasformare le ultime gare rimanenti in una forsennata rincorsa verso l’iride.
Terzo nella classifica del Yokohama Driver’s Trophy a meno di 50 punti dal leader Michelisz, D’Aste ha tutte le possibilità per far bene come dice lui stesso: “L’ultimo round di Sonoma ha dimostrato quanto sia elevato il nostro potenziale sia in condizioni di qualifica che in gara. Da adesso in poi inizierà un mini-campionato di sei gare in cui sarà importante vincere dove è possibile ed amministrare i piazzamenti in caso di zavorra. La BMW 320 TC, dopo l’aumento di 10 kg deciso dalla Federazione, sarà certamente più in difficoltà sui curvoni veloci del tracciato; in ogni caso il manico farà la differenza. Mi sento carico e non vedo l’ora di iniziare. Ci sarà da divertirsi!”
Il WTCC ha in serbo per Suzuka un weekend spettacolare con la lotta per il titolo assoluto e quella per il trofeo Yokohama ancora aperte. La copertura TV in Europa sarà come sempre da Eurosport, la più importante emittente sportiva del continente (canale 211 della piattaforma satellitare SKY o in web streaming su www.eurosportplayer.it); le trasmissioni inizieranno con le qualifiche di sabato 20 Ottobre dalle 8.30 alle 9.15 (ora italiana). Domenica 21 sarà possibile seguire, a partire dalle 6.45 prima il warm-up e poi le due manche di gara, con la prima alle 7.15 e la seconda dalle 8.15, entrambe sulla distanza di 26 giri.