FIA WTCC SLOVAKIARING, D’ASTE SPERA NEL CALDO E IN UNA REVISIONE DEL BALANCE OF PERFORMANCE I quasi sei chilometri dello Slovakiaring saranno il teatro questo weekend del quarto appuntamento del Campionato del Mondo Turismo

e Leon 1.6… Ora, a mio avviso, la situazione non è più tanto livellata. Per quanto riguarda la prossima gara, lo Slovakiaring è un circuito che non conosco, l’ho provato solamente al simulatore e penso che se farà caldo potrò essere avvantaggiato sul passo gara e sul consumo degli pneumatici dati i lunghi curvoni presenti. Sicuramente soffriremo meno in gara che non in qualifica ma prima delle prove libere è difficile fare delle previsioni.

 

Il quarto round del FIA WTCC scatterà Sabato 28 Aprile con il primo turno di prove libere alle 9.45 a cui farà seguito una seconda sessione prevista alle 12.30; nel pomeriggio spazio poi alle qualifiche che scatteranno alle ore 15. Domenica 29 Aprile i protagonisti del FIA WTCC scenderanno in pista per un rapido warm-up alle 8.45 prima di concentrarsi per le due gare, entrambe sulla distanza di 10 giri. Gara 1 vedrà il semaforo verde alle 14.20 mentre la seconda manche scatterà alle 15.35 e saranno trasmesse entrambe in diretta sul canale satellitare Eurosport (canale 211 della piattaforma SKY oppure in diretta streaming web su www.eurosportplayer.it)

Exit mobile version