no passaggio, quando l’olandese è salito in seconda posizione iniziando ad insidiare il leader della corsa Alain Menu (Chevrolet); le scintille tra i due sono durate fino agli ulti mi metri, con ripetuti attacchi di Coronel, secondo al traguardo.
Poco da raccontare invece della corsa di Cerqui, autore a sua volta di una bella partenza che gli aveva permesso di recuperare diverse posizioni. Un tamponamento subito nella bagarre iniziale ha messo la sua BMW 320TC di traverso sulla pista per poi essere urtata da un pilota che seguiva. Inevitabile a quel punto il ritiro.
In classifica Coronel è ora terzo con 58 punti, a 30 dal leader Yvan Muller (Chevrolet), mentre nello Yokohama Drivers’ Trophy Cerqui è sesto con 12 punti, a 19 dal leader Pepe Oriola (Seat). Nello Yokohama Teams’ Trophy ROAL Motorsport è invece al comando a quota 42.
Roberto Ravaglia (ROAL Motorsport, Team Principal):
“Quello appena trascorso, insieme Suzuka 2011, è probabilmente il miglior weekend che Coronel ha disputato con il nostro team. E’ stato competitivo fin dalla qualifica, dove il box in poco tempo ha svolto un eccellente lavoro sulla sua auto. In gara due poteva legittimamente ambire alla vittoria: la lotta con Menu è stata bella e Tom ha giustamente provato ad attaccarlo per conquistare il massimo risultato.
Cerqui si sta progressivamente adattandosi alla macchina. L’impossibilità di effettuare test tra un round e l’altro non gioca a suo favore, ma con il passare delle gare potrà sicuramente crescere”.
Il FIA WTCC tornerà in pista il prossimo 15 Aprile sul circuito cittadino di Marrakech (Marocco).