Ottima l’impressione sul nuovo tracciato di Adria Karting Raceway, moderno e funzionale. La squadra ufficiale CRG con Jordon Lennox-Lamb in KZ2, Felice Tiene e Dionisios Marcu in KF, Alex Quinn e Archie Tillett in KF Junior.
L’ultimo atto della stagione WSK, la Final Cup, è in svolgimento sulla nuova e modernissima pista “Adria Karting Raceway”, il tracciato creato ex-novo a fianco dell’autodromo di Adria con uno sviluppo di 1289 metri.
Ottimo lo sviluppo della pista, con vie di fuga su cemento, ottime per la sicurezza, stile Bahrain, da dove la nuova pista di Adria ha preso diversi riferimenti. Insomma quello di Adria è il nuovo concetto di kartodromo, moderno ed efficiente.
Importante anche la struttura dedicata alla direzione gara e ai servizi, di circa 200 metri lineari, su due piani, con al piano terreno i box e sopra tutti gli uffici, oltre a una serie numerosa di salette. Importante la sala monitor e la sala stampa, ampia e di alta funzionalità.
La squadra ufficiale CRG è presente a quest’ultimo evento WSK con Jordon Lennox-Lamb in KZ2 su CRG-Maxter, quindi Felice Tiene e Dionisios Marcu in KF, Alex Quinne Archie Tillett in KF Junior, su CRG-Parilla.
IL GIUDIZIO SULLA NUOVA PISTA DI ADRIA
Questo il commento di Jordon Lennox-Lamb sul nuovo impianto di Adria: “E’ una pista abbastanza tecnica, di guida, qui conta molto anche il telaio. Mi pace molto, permette una bella percorrenza in curva ed è abbastanza veloce. E’ una pista dove mi trovo molto bene. Ottimi anche i cordoli, così come l’asfalto. Penso sia ideale per la guida del kart nella categoria KF, anche perché con il cambio è molto impegnativa.”
Felice Tiene: “L’impianto è uno dei migliori in assoluto, insieme a Sarno e La Conca. Anche il tracciato è ottimo. In questo evento sono in gara con il KF, e offre una buona guida. Forse manca un po’ di lunghezza nel dritto, ma va bene anche così.”
LE MANCHE DI QUALIFICAZIONE
Intanto è stata spettacolare la prestazione di Jordon Lennox-Lamb in KZ2 nelle manches di qualificazione, già una prefigurazione delle Finali di domenica 2 novembre. Il pilota inglese si è piazzato due volte secondo e una volta quinto nelle tre manches disputate. In Prefinale scatterà dalla prima fila. Abbastanza sfortunato invece Felice Tiene, costretto più volte alla resa per problemi tecnici, mentre Dionisios Marcu non è riuscito ad esprimersi al meglio. Ottimo in KF Junior Alex Quinn, un po’ più attardato invece Archie Tillett.
L PROGRAMMA
Domenica 2 novembre. Prefinali dalle ore 10.50; Finali dalle ore 14.00. Per seguire in diretta i risultati e le immagini TV, Live timing e Live streaming nel sito www.wsk.it