La Ferrari 499P di AF Corse conquista l’ottava fila dello schieramento in una qualifica tiratissima a San Paolo

La Ferrari 499P di AF Corse conquista l’ottava fila dello schieramento in una qualifica tiratissima a San Paolo

Superato il giro di boa della stagione con la 24 Ore di Le Mans, il FIA World Endurance Championship (WEC) è tornato in azione in Brasile per la 6 Ore di San Paolo. Un meteo instabile e temperature rigide hanno accolto il team AF Corse, in cerca di riscatto con la gialla Ferrari 499P numero 83 affidata a Robert Kubica, Robert Shwartzman e Yifei Ye.

 Dopo tre turni incoraggianti di prove libere, sabato pomeriggio è andata in scena la qualifica, che ha visto Shwartzman prendere il volante della vettura. Il pilota del Cavallino Rampante ha fermato il cronometro in 1’24”066. Nonostante il gap ridotto di soli otto decimi dal miglior riferimento, Shwartzman ha chiuso in 15esima posizione, assicurandosi così la ottava fila dello schieramento di partenza in vista della corsa che scatterà domani alle 11:30 locali.

Robert Shwartzman: “Oggi non è stata una buona giornata per noi. Abbiamo provato una strategia diversa che alla fine non ha pagato. È un peccato perché la pista è molto divertente da guidare e diversa dalle altre. Il settore 2 è piuttosto impegnativo perché la macchina si muove molto in tutti i saliscendi. Domani il meteo pu rappresentare una variabile impazzita, cosa che per noi sarebbe certamente utile”.

Exit mobile version