San Paolo (Brasile), 9 luglio 2024 – Dopo aver registrato il miglior piazzamento della stagione al suo debutto sul circuito di Le Mans nel corso della 24 Ore, la Tipo 6 LMH del Team Isotta Fraschini Duqueine si prepara a un grande
Dopo la prova fuori dall’ordinario di Le Mans, in Sudamerica si torna a competere con solo due categorie in pista, HYPERCAR e LMGT3: 19 le vetture per la categoria regina, 18 per le GT.
La sfida è aperta e potrà succedere di tutto sul circuito di Interlagos, dove Jean-Karl Vernay, Carl Wattana Bennett e Antonio Serravalle, alla guida della numero 11, sono pronti per mettere a terra tutta l’adrenalina che, dopo il grande risultato ottenuto in Francia, si continua a provare ai box del team italo-francese.
Jean-Karl Vernay: «Sono entusiasta di tornare in Brasile, dove sono stato già due volte: la prima durante il WEC del 2013, e la seconda in Stock Car nel 2018. Sono state entrambe esperienze indimenticabili. Il circuito è incredibile, ricco di storia, specialmente per la iconica Chicane Senna alla prima curva. L’atmosfera a San Paolo è sempre fantastica, con migliaia di fan appassionati e pronti a far sentire tutto il loro supporto. Il nostro obiettivo è proseguire sullo slancio delle bellissime 24 Ore di Le Mans, cercando di fare progressi continui e ottenere ottimi risultati. Siamo qui per lavorare sodo,
«San Paolo è un circuito iconico, ed è un piacere andare in Brasile con la FIA WEC ̶ dichiara il Team Manager Max Favard ̶ . Dopo un grande successo per il Team Isotta Fraschini Duqueine nella 24 Ore di Le Mans e un calendario molto impegnativo, siamo felici di tornare in pista e non vediamo l’ora che quest’altra grande settimana di gara abbia inizio».
E manca pochissimo allo start: da venerdì 12 luglio, infatti, a San Paolo del Brasile si aprirà il week-end di gara con le prime due sessioni di prove libere della durata di 90′ ciascuna. Il sabato sarà invece la volta dei Free Test 3 e delle attese qualifiche. La gara è fissata per domenica 14 luglio, a partire dalle 11.30 ora locale.
Stay tuned!