FIA World Endurance Championship: Rigon e Bird vincono a Spa con la Ferrari 488 #71 di AF Corse. Secondo posto nella GTE Am di Perrodo, Collard e Aguas
La Ferrari 488 numero 71 di AF Corse, guidata da Davide Rigon e Sam Bird, vince la categoria GTE Pro nella 6 ore di Spa e mette a segno il secondo successo consecutivo nel FIA World Endurance Championship (WEC). La 488 numero 71 si è giocata la vittoria fin dall’inizio con la vettura gemella, la 488 numero 51 di Gianmaria Bruni e James Calado. A dieci minuti dal termine, però, la 51 – quando era in testa – ha accusato un problema tecnico che ha costretto al ritiro.
In categoria GTE Am, secondo posto conquistato da François Perrodo, Emmanuel Collard e Rui Aguas sulla Ferrari 458 Italia numero 83.
Nella classifica del campionato del mondo endurance per piloti GT, Rigon e Bird dominano a punteggio pieno con 52 lunghezze. Bruni e Calado sono terzi a 18. Nel mondiale riservato ai piloti GTE Am, Perrodo, Collard e Aguas sono secondi a 43 punti. Ferrari è prima tra i costruttori GT (78), AF Corse è in testa nel campionato team GTE Pro con 52 punti ed è al secondo posto tra i team GTE Am (43).
Il prossimo appuntamento con il Wec sarà alla 24 Ore di Le Mans, il 18 e 19 giugno.