6 ORE DI SPA-FRANCORCHAMPS 2024: IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE SI AGGIUDICA LA 15ESIMA POSIZIONE

In Automobilismo, News, WEC

6 ORE DI SPA-FRANCORCHAMPS 2024: IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE SI AGGIUDICA LA 15ESIMA POSIZIONE, NONOSTANTE UNA GARA MOZZAFIATO TRA INCIDENTI, SAFETY CAR E BANDIERA ROSSA

Buona prestazione sul circuito belga per la numero 11, che ora guarda alla 24H di Le Mans 

Spa-Francorchamps (Belgio), 12 maggio 2024 – È stata una gara combattuta sino agli ultimi istanti quella che si è disputata sul circuito di Spa-Francorchamps, in occasione della terza tappa WEC 2024.  In pista non è mancata l’adrenalina, ma neppure i crash e le interruzioni, che hanno condizionato molto l’esito della 6 Ore che ha visto la numero 11 del Team Isotta Fraschini Duqueine arrivare alla bandiera a scacchi in quindicesima posizione dopo 138 giri e registrando quale miglior tempo 2:09.470, realizzato da Jean-Karl Vernay.

Tre gli incidenti principali che hanno caratterizzato l’esito della corsa, provocati principalmente dalla complessa fase di sorpasso tra le due categorie in pista: Hypercar e LMGT3. L’incidente più grave, che ha visto lo schianto tra due vetture senza fortunatamente conseguenze per i piloti, ha portato la bandiera rossa e una sospensione della gara per oltre un’ora. Si è verificato di tutto sul circuito delle Ardenne, ma per il team Isotta Fraschini Duqueine è stato un buon risultato quello registrato ieri. La gara ha raggiunto un numero record di oltre 88mila spettatori.

Jean-Karl Vernay: «È stato un weekend complessivamente positivo per noi, che ci ha permesso di capire meglio molte cose sulla vettura. Ora sappiamo su cosa lavorare e questo è molto importante. Siamo quindi soddisfatti di questo weekend, che abbiamo affrontato senza particolari errori, e ora dobbiamo prepararci per dare il massimo nella prossima grande sfida: la 24H di Le Mans».

Carl Wattana Bennett: «Sono soddisfatto del risultato ottenuto questo weekend: la macchina sta migliorando e sta diventando sempre più veloce, e anche io sto riducendo gli errori. Mi sono divertito molto sul circuito di Spa-Francorchamps, ma ora sono entusiasta per la 24H di Le Mans».

Antonio Serravalle: «Ogni weekend di gara il team migliora e per noi piloti è la cosa più importante. Questi sono tutti nuovi circuiti per me e sono ansioso di conoscerli al meglio. Quello di Spa è stato un super circuito sul quale ho sempre desiderato correre. L’ho sempre visto in Tv ma dal vivo è 100 volte meglio! I fans sono rimasti molto appassionati dalla gara, e l’hanno seguita con dedizione, riempiendo le tribune».

Gilles Duqueine (Presidente e fondatore Duqueine): «È stata una gara molto interessante che ci ha dato l’opportunità di confermare l’affidabilità della vettura e i progressi del team. Non sono stati commessi errori. L’auto è rientrata indenne ai box e abbiamo senza dubbio compiuto dei passi avanti. Spero che in attesa della prossima gara avremo modo di farne ulteriori. Nel complesso, sono soddisfatto e guardo avanti con positività».

Valida prova quindi per la Tipo 6 LMH Competizione, che si prepara per la gara delle gare: la 24 Ore di Le Mans. Concentrazione e tanto allenamento da ora per il Team Isotta Fraschini Duqueine, che scalda i motori per il circuito de la Sarthe.

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu