6 ORE DI SAN PAOLO: BATTUTA D’ARRESTO PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE

In Automobilismo, News, WEC

6 ORE DI SAN PAOLO: BATTUTA D’ARRESTO PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE COSTRETTO AL RITIRO A DUE ORE DALLA FINE

Una buona partenza, con uno stacco dalla 19esima alla 15esima posizione, poi l’arretramento e il rientro forzato ai box.

San Paolo (Brasile), 15 luglio 2024 – Era iniziato come un week-end molto promettente, quello sul circuito di Interlagos, per il team Isotta Fraschini Duqueine. Tuttavia, nonostante significativi progressi nei tempi sul giro e nel passo di gara durante le prove e le qualifiche, che hanno visto la Tipo 6 LMH Competizione ridurre nettamente il divario con le hypercar delle altre scuderie, il team italo-francese è stato costretto a ritirarsi a causa di un problema alla numero 11 quando mancavano solo due ore alla bandiera a scacchi.

Il ritorno della 6 Ore sulla pista brasiliana dopo un’assenza di 10 anni dal calendario WEC è stato caratterizzato da condizioni meteorologiche favorevoli che hanno consentito uno svolgimento regolare della gara davanti a un pubblico di oltre 73.200 spettatori provenienti da ogni parte del mondo.

Domenica (14 luglio) nonostante la buona prestazione nella prima parte di gara, con uno stacco che ha visto la numero 11 passare dalla 19esima alla 15esima posizione, un problema alla vettura sulla quale il team meccanico e ingegneristico sta conducendo valutazioni e approfondimenti in queste ore, ha provocato poi un ribaltamento sul tabellone con l’arretramento al 19esimo posto e il rientro forzato di Bennet ai box al 149esimo giro.

Jean-Karl Vernay: «È stato un week-end molto positivo. Non abbiamo mai mostrato un ritmo così prestante in qualifica. Uno degli obiettivi era migliorare la velocità in gara, e infatti a Interlagos abbiamo registrato il miglior risultato. Questo è molto incoraggiante. Eravamo più veloci di molte altre vetture, quindi questo è super positivo per il futuro della Isotta Fraschini Duqueine. È un peccato che la vettura abbia avuto quel problema, non permettendoci di finire la gara. Dobbiamo capire cosa è successo, ma dal punto di vista delle prestazioni ci sono stati significativi miglioramenti in pista e rispetto al resto del gruppo in gara. Questo è ciò che dobbiamo ricordare di questo weekend a San Paolo».

Carl Wattana Bennet: «Ci sono stati aspetti positivi e negativi questo fine settimana in Brasile. Continueremo a lavorare duramente per essere pronti per COTA. Abbiamo visto un passo molto positivo nei tempi sul giro durante le qualifiche e sono fiducioso che il team Isotta Fraschini Duqueine continuerà a migliorare e proseguire nella giusta direzione!».

Antonio Serravalle: «È stato un buon fine settimana, abbiamo fatto grandi progressi da Le Mans a qui, eravamo solo a 1,5 secondi dal vertice in qualifica, il ritmo era abbastanza buono nei primi due stint fino a quando non abbiamo avuto un piccolo problema che ci ha costretti al ritiro. Non vedo l’ora di andare a COTA».

Un week-end tuttavia positivo quello trascorso sullo storico Autódromo José Carlos Pace per il team Isotta Fraschini Duqueine che, nonostante l’imprevisto, guarda già al sesto appuntamento di stagione, fissato per il 1° settembre 2024 ad Austin (Usa), sul circuito delle Americhe, con la Lone Star Le Mans (COTA).

Stay tuned!

You may also read!

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours.

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours. Quinta Pole Posizione per Huertas in WorldSSP. Le prove libere del

Read More...

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano.

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano. Enea Bastianini chiude al

Read More...

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00 Misano

Read More...

Mobile Sliding Menu