Viola Formula Racing si prepara a una nuova sfida nell’Italian F.4 Championship e nell’E4 Championship
Viola Formula Racing si prepara a una nuova sfida nell’Italian F.4 Championship e nell’E4 Championship
Viola Formula Racing si prepara a una nuova sfida nell’Italian F.4 Championship e nell’E4 Championship, annunciando questo weekend due piloti pronti a scendere in pista nella stagione 2025. Il team di San Benigno Canavese, in provinci
Ludovico Busso, classe 2009, originario di Giarratana, in provincia di Ragusa, vanta una brillante carriera nel karting. Tra i suoi risultati spiccano la vittoria del Campionato Regionale Sicilia e del Trofeo Nazionale ACI Karting nella classe 60 Mini nel 2020. Il suo talento è stato riconosciuto anche dalla Delegazione Sicilia di ACI Sport, che gli ha assegnato il premio “Promessa Siciliana 2023”. Il suo percorso di avvicinamento alle monoposto è avvenuto anche attraverso i banchi della Scuola Federale ACI Sport, con la partecipazione al Supercorso Federale 2024 a Vallelunga, affiancato da istruttori esperti e professionisti del settore.
Emir Tanju, invece, rappresenterà la Turchia nei campionati di monoposto promossi da ACI Sport e WSK Promotion. A 16 anni, il giovane pilota si è già messo in luce nel 2024 partecipando alla Zinox F2000 Formula Trophy, dove ha conquistato diversi podi e ha chiuso la stagione con una vittoria nella classe Open.
Per entrambi i piloti, il 2025 segnerà il debutto in due dei campionati più competitivi e formativi del panorama internazionale, spesso trampolino di lancio per futuri talenti della Formula 1. Con i colori di Viola Formula Racing, Ludovico Busso ed Emir Tanju sono pronti ad affrontare questa nuova avventura, mentre il team di Andrea Viola punta a riaffermarsi sulla scena con grandi ambizioni e i migliori auspici.