Il video dell’incidente di Jules Bianchi, la Marussia finisce sotto il trattore

Jules Bianchi lotta ancora tra la vita e la morte all’ospedale di Mie, nei pressi di Suzuka, dopo il terribile incidente che lo ha visto coinvolto ieri nel GP del Giappone. Operato alla testa per ridurre un ematoma, il giovane pilota francese pare ora essere in coma, sebbene i sanitari si riservino di fornire nuove informazioni sullo stato di salute di Bianchi soltanto dopo l’arrivo in Giappone dei genitori, che sono attesi per domani.

La Fia, nel frattempo, non ha ancora autorizzato la trasmissione delle immagini dell’incidente, probabilmente perché sono in corso delle indagini per accertare eventuali responsabilità nell’accaduto da parte di qualcuno. Da ieri si sono quindi rincorse le ipotesi più disparate su quel che poteva essere successo in quei momenti.

Adesso, un video amatoriale pubblicato da uno spettatore chiarisce in maniera definitiva la dinamica dell’incidente. Purtroppo, le immagini non lasciano adito a dubbi e fanno capire qual è stata la violenza con cui Bianchi è finito contro il trattore. La Marussia del francese è arrivata a forte velocità nel luogo in cui i commissari stavano lavorando per rimuovere la Sauber di Sutil, e si è effettivamente infilata sotto la parte posteriore del trattore che stava procedendo in retromarcia. La violenza dell’impatto ha divelto totalmente il roll bar alle spalle del pilota, e questo fa intendere a quale stress può essere stato sottoposto il capo ed il collo di Bianchi.

Il video è disponibile qui sotto. SCONSIGLIAMO LA VISIONE A PERSONE IMPRESSIONABILI.

Exit mobile version