• Farasis Energy nuovo partner del Venturi Formula E Team
• Engel e Sarrazin determinati a fare ben nella gara di casa
Dopo aver corso in Asia, Africa e Sud America il Campionato di Formula E arriva in Europa e in particolare a Monaco, dove oggi 13 Maggio si disputa l’ePrix di Monaco, gara di casa per il Venturi Formula E Team, che ha sede proprio nel Principato.
“Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova partnership alla vigilia della gara che si svolgerà molto vicino alla sede del team”, ha dichiarato Gildo Pallanca Pastor, proprietario del team, durante la conferenza che si è tenuta alla “Brasserie de Monaco”, a cui ha partecipato anche Alejandro Agag, CEO della Formula E.
“Farasis Energy è una delle aziende leader nella mobilità green per la produzione di batterie agli ioni di litio. Azienda americano–cinese, Farasis si sposa perfettamente con Venturi e la Formula E. Si tratta di una partnership va ben oltre l’azione di sponsorizzazione e di marketing. L’accordo segna l’inizio di una collaborazione a lungo termine che darà vita a numerose sinergie che non si limiteranno al mondo racing”.
“Siamo entusiasti di essere parte del team Venturi e della Formula E“, ha dichiarato Yu Wang, CEO e co-fondatore di Farasis. “Questa partnership e le azioni di sinergia che andremo a creare, ci permetteranno di implementare la presenza a livello di mercato globale delle batterie agli ioni di litio”.
“Non solo, questa partnership sarà un punto di riferimento importante per lo sviluppo della tecnologia legata al litio”, ha aggiunto Keith Kepler, CTO e co-fondatore di Farasis “non vediamo l’ora di vedere la nostra tecnologia al lavoro nelle condizioni più impegnative”.
Appuntamento con la Formula E su un tracciato storico
Monaco occupa un posto speciale nella storia degli sport motoristici. Come Le Mans o Indianapolis, il fascino del leggendario circuito cittadino che ospita il Gran Premio dal 1923 è indiscusso.
La gara di Formula E si disputerà sulla versione più corta del tracciato, pur mantenendo intatto tutto il fascino della corsa cittadina.
Per Maro Engel, cresciuto nel Principato, l’eprix di Monaco rappresenterà un vero e proprio debutto: “Vivo a Monaco da molto tempo, ma non ho mai corso su questo tracciato ricco di storia e tradizione. Sono veramente contento di avere questa opportunità. In Messico avevamo un bel passo, se riusciamo a ripeterci, abbiamo delle buone chances per giocarci il podio”.
L’ePrix di Monaco rappresenta la sfida più grande per il team monegasco anche fuori dalla pista. “Sono tantissimi gli ospiti che saranno con noi per questo weekend così speciale. Per l’occasione abbiamo trasformato il famoso ristorante Rascasse nel Venturi Club”, ha spiegato Marc Gindorf, co-proprietario del Team, “Non solo, saremo osservati speciali di Monaco Info, la TV Monegasca che ci accompagnerà in ogni momento”.
Eurosport trasmetterà 45 minuti di highlights della gara sabato dalle 22:45 CEST. Grazie alla nuova partnership con Farasis Energy, la TV cinese CCTV 5 trasmetterà la Formula E a partire dal round di Monaco. Martedì’ dopo la gara, appuntamento con “Venturi Weekend Highlights”, un concentrato di 10 minuti di corse che verrà trasmesso sui vari canali web in Germania, Italia e Francia oltre al sito del team.
Farasis
Nel 2010, Farasis ha istituito un impianto di produzione a Ganzhou, Cina, per commercializzare le proprie tecnologie. Oggi l’impianto è stato ampliato ulteriormente per supportare una domanda sempre crescente del mercato dei veicoli elettrici in Cina e a livello mondiale.
Il Venturi GP Formula E Team
Richard Borfiga, Gildo Pallanca Pastor, Marc Gindorf