Le verifiche sportive e tecniche per il primo atto del CIVM si sono effettuate, domani mattina si proseguirà con le verifiche per la gara CIVSA autostoriche
“Per i piloti locali della Sarnano Corse ecco le parole di Massimo Silenzi: “E’ una bellissima edizione, le macchine sono molte, domani per le prove il tempo dovrebbe reggere, per domenica speriamo davvero che sia lo stesso. Noi siamo numerosi come sempre, con l’entusiasmo acceso dalla gara ‘nostra’ abbiamo iniziato a correre in tutto il centro Italia in salite e slalom, alcuni di noi si spostano anche al nord o al sud.” Il veneto Luca Gaetani si presenta al debutto con una Ferrari 458, un passo notevole in avanti per potenza e competitività: “Tre-quattro mesi di lavoro sono stati necessari prima del campionato. Ora siamo finalmente pronti a questo debutto nel maceratese, c’è la speranza di fare poi tutto il campionato. Questa gara l’ho già disputata due volte negli anni scorsi, il problema è che non conosco la macchina, abbiamo fatto qualche test in pista, ma qui è un’altra musica. La vettura è seguita dalla Ram di Vicenza, la mia scuderia è la Vimotorsport, il supporto è davvero valido. Speriamo di poter partire con due salite di prova sull’asciutto.” Il napoletano Piero Nappi aveva imbastito un programma per la celebre gara americana Pikes Peak: “Per un problema tecnico non ho potuto rispettare il progetto, quindi inizio il CIVM disputando le prime quattro gare con la Ferrari 550 Maranello della Scuderia Vesuvio, per poi vedere se inizia bene la stagione e decidere se proseguire. Sulla vettura abbiamo fatto delle interessanti modifiche. Questa è una delle gare più belle, mi sono sempre trovato bene.”
Domani il programma ufficiale dell’evento prevede le prove ufficiali (due turni) dalle ore 9,00 sul percorso di 8877 metri che si snoda da località Sant’Eusebio fino a Fonte Lardina a 1300 metri di quota. La gara sarà domenica con partenza alle ore 12,00.