Zerosette Racing salto triplo fra Langa e ghiaccio
TORINO – Una domenica perfetta, una domenica con il tocco di Re Mida per la Zerosette Racing. Ovunque si sia schierata ha vinto. Dal Ronde delle Langhe alla finale del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio. Nella prima Ronde delle Langhe la Zerosette Racing schierava due equipaggi.
Ivano Rosso ed Elena Giovenale sono stati i dominatori incontrastati della Classe FN3 con la loro Renault Clio Williams. Un inizio attento con il secondo tempo di classe per prendere le misure con l’asfalto viscido della prova di Diano e poi, via verso la vittoria con tre successi consecutivi che hanno fruttato a Rosso-Giovenale il successo di Classe e 14esima piazza assoluta.
Più combattuta la vittoria in Classe A0 di Willy Vacchetto e Francesca Giamello che hanno dovuto confrontarsi duramente con un avversario tosto e determinato. L’equipaggio della Seicento Sporting è partito fortissimo nel primo passaggio staccando addirittura il 20° tempo assoluto, facendosi però risucchiare nella tornata successiva perdendo, temporaneamente il comando della classe. Il ritiro dell’avversario nel terzo passaggio ha permesso a Vacchetto-Giamello di godersi la cavalcata trionfale, segnando ancora il miglior tempo di classe fino a chiudere al24esimo posto nella classifica assoluta.
Passando all’ultima prova del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, l’alfiere della Zerosette Racing Claudio Gilardi ha dominato non solo la sua classe ma l’intera categoria delle Due Ruote Motrici conquistando la vittoria in Gara-1, Gara-2 e nel Master Coppa ACI Torino, facendo costantemente siglare il giro più veloce. Una prestazione impeccabile quella di Gilardi in una giornata con temperature polariche hanno toccato anche i 14° sotto zero; nonostante ciò la Peugeot 106 Gruppo A curata dalla SMD non ha mai mostrato il minimo segno di cedimento.