Velocità su ghiaccio RIVA VALDOBBIA – L’ICE ROSA RING APRE LE PORTE SABATO 12 DICEMBRE LIVIGNO SI RECUPERA IL 16 GENNAIO

RIVA VALDOBBIA – L’ICE ROSA RING  APRE LE PORTE SABATO 12 DICEMBRE LIVIGNO SI

RECUPERA IL 16 GENNAIO 


Nonostante la prima parte dell’inverno abbia riservato, poca neve e temperature decisamente miti, il circuito Valsesiano di Riva Valdobbia fedele alla sua tradizione aprirà i battenti questo week end, con una settimana di anticipo rispetto all’appuntamento con l’ICE CUP, previsto per il 20 dicembre. Le nevicate della passata settimana, le temperature in ribasso, e l’utilizzo di tecnologie criogeniche come il ghiaccio secco e l’azoto, hanno permesso all’Ice Rosa Ring di raggiungere la massima efficienza in poco più di una settimana di lavoro full time.

Una conferma della bontà del lavoro svolto da tutto lo staff di Silvano Carmellino, il dinamico imprenditore della Valsesia, con la passione per i motori. Questo fine settimana sarà un ghiotto appuntamento per scoprire, e vedere in azione le novità della stagione 2010. A cominciare dalle fiammanti Fiat Grande Punto Integrali, targate Chiavenuto e Marcauto.

Lo staff ICECUP ha invece definito il rinvio della gara di Livigno.  Sarà spostata al 16-17 Gennaio 2010. Questo Week-end in origine prevedeva una trasferta nella perla delle Dolomiti. Purtroppo il protrarsi dei lavori sul circuito, ha convinto gli organizzatori della serie ICE CUP a spostare la gara a Livigno, dove con un doppio appuntamento, di sabato e di domenica, verrà recuperata anche la gara appena rinviata, che avrebbe dovuto svolgersi questo fine settimana.

Quello delle due gare nel week end, non è un tentativo di imitare l’Andros, che utilizza già questo format, ma l’apertura verso una frontiera delle corse in circuito sul ghiaccio, volta a creare eventi con un forte impatto di immagine e sul territorio, e rinverdire così i fasti di Chamonix e del Sestriere.

Per informazioni sulle attività agonistiche e non del circuito di Riva Valdobbia è possibile contattare il numero di Tel. 348 2662869. www.icecup.it

Exit mobile version