Scivola di una settimana l’apertura dell’ICE CUP, che andrà in scena domenica 13 Dicembre, sempre sullo spettacolare circuito del Lago a Livigno

Scivola di una settimana l’apertura dell’ICE CUP, che andrà in scena domenica 13 Dicembre, sempre sullo spettacolare circuito del Lago a Livigno. Uno spostamento a cui lo  staff organizzativo della serie, è stato obbligato da una serie di concomitanze, ed imprevisti burocratici.

L’entusiasmo degli uomini dell’alta Valtellina, non ha però subito contraccolpi, ed è rimasto quello di questa primavera che ha permesso di spalancare le porte della perla delle Alpi all’ICE CUP. La serie on ice internazionale, regina delle Alpi. Anche se al via manca ancora un mese abbondante, molti dei protagonisti, stanno preparando i loro bolidi da ghiaccio, per una stagione che si annuncia incandescente.

Si andrà a rinnovare la sfida tra i piloti di casa Italia e quelli Transalpini. Una sfida con un numero di protagonisti di spicco in continua ascesa, tutti decisi a lanciare il guanto della sfida a Davide Negri, vincitore delle ultime due edizioni. Dal fronte orientale si annunciano più agguerriti che mai Dino Pesavento, con un Impreza rivista e potenziata e Marco Noris che con la sua Mitsu ha sbancato i circuiti su terra.

Dal Piemonte invece si annunciano parecchie novità, la Fiat Punto Proto del pluricampione Italiano Lorenzo Saracco, dovrà vedersela con l’ultima versione della compatta made in Fiat, sulla quale lanceranno la loro sfida Luca Oldini e Beppe Pozzo. Mentre a calcare la scena con una nuova Peugeot 206, ci sarà la coppia Augustino Pettenuzzo ed Alessandro Pregnolato, che dopo avere trionfato nella 24 Ore di Pragelato, sono più che mai decisi a fare saltare anche il banco dell’ICE CUP. Mentre a valicare le Alpi ci saranno le Mitsubishi targate GPC Motorsport, il team che con le sue vetture sta dominando il campionato Francese rally. E sui circuiti italiani andrà a dare vita ad un trofeo monomarca, oltre che tentare l’assalto al titolo WSC con Christian Beroujon, uno dei veterani del Trophe Andros.

Bellicose intenzioni anche per Christophe Canaguier, al volante di una delle Opel Tigra ex ufficiali, con una motorizzazione di ultima generazione. Le truppe d’oltralpe sembrano più che mai decise a riprendersi la palma che Jaques Sestach, conquisto nel 2007, aggiudicandosi la prima edizione dell’ ICE CUP.

Exit mobile version