Pragelato Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio per l’ultimo appuntamento arriva anche il maestro Lorenzo Saracco

In Velocità su ghiaccio

Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio per l’ultimo appuntamento arriva anche il maestro Lorenzo Saracco

PRAGELATO (TO) – Il terzo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, in programma a Pragelato domenica 21 gennaio, decreterà il campione tricolore della stagione 2009-2010. Ai grandi protagonisti delle prime due giornate, quattro gare in tutto, si aggiunge quello che è stato il punto di riferimento nel Circus Bianco per anni: il “maestro” Lorenzo Saracco, che diventerà l’ago della bilancia per l’assegnazione del titolo tricolore.

È quindi con grande tensione che tutti i concorrenti vivono questi ultimi giorni di attesa del gran finale. Tutti i protagonisti hanno confermato la loro presenza. Da Luca Oldini (Peugeot 206 Proto) a Marco Noris (che sarà in gara sia con la Mitsubishi Proto, sia con la Subaru Impreza), da Davide Negri (Subaru Proto) a Beppe Pozzo (anche per lui doppio impegno con la Punto Proto e Ford Escort Proto), per finire con il pilota locale Davide Brunet (funambolico nella prima giornata con la Subaru Impreza STI) ed il padre Enrico Brunet (sempre molto spettacolare con la sua Lancia Delta Proto), che rientreranno dopo aver saltato il secondo appuntamento. Non mancheranno Augustino Pettenuzzo (Peugeot 206 Proto), Cristiano Rubba (Punto Proto), Pier Paolo Romero (Delta HF Proto), la pink lady Mara Capella (Delta Proto), oltre ai protagonisti delle Due Ruote Motrici, che daranno l’assalto al dominio finora incontrastato di Fabrizio Macchitella (Delta), che dovrà difendersi dagli assalti del rientrante Claudio Gilardi (Peugeot 106) e del coriaceo Massimo Burchiellaro (Peugeot 106).

Per rendere ancora più interessante la giornata al termine delle gare tricolore si svolgerà il tradizionale Master riservato ai migliori piloti delle due e quattro ruote motrici. I sei più veloci della giornata si schiereranno fianco a fianco per attendere lo spegnimento del semaforo rosso e scatenare i loro cavalli uno a fianco all’altro. Uno spettacolo sublime fatto di derapate geometriche, staccate in controsterzo e sorpassi mozzafiato. Il tutto per chiudere degnamente un campionato che ha eletto Pragelato a sua capitale.

CAMPIONATO ITALIANO GHIACCIO 2010

Il programma della gara del 21 febbraio

Ore 8.00-9.30: Verifiche tecniche e sportive

Ore 9.00-12.00: Prove di qualificazione e batterie

Ore 14.00-15.00:Finali Gara-1

Ore 15.30-16.00: Finali Gara-2

Ore 16.30: Master Due Ruote Motrici

Ore 17.00: Master Quattro Ruote Motrici

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu