Un Ivan Carmellino superlativo si è imposto anche nella seconda prova dell’Ice Series disputata a Pragelato.
Il Campione in carica, con la Fiat Grande Punto Wsc, ha letteralmente dominato le tre manches dove non ha praticamente lasciato spazi agli avversari, mandando in visibilio il numeroso ed entusiasta pubblico. Ha trovato in Davide Negri, su Mitsubishi Lancer Wsc, un valido antagonista che però, nonostante gli ottimi tempi sul giro, si è dovuto inchinare concludendo con oltre 10 secondi di ritardo.
Terzo gradino del podio per Aldo Pistono che, presa confidenza con le quattro ruote motrici della Lancer, ha dimostrato di potersi inserire nella lotta per il primato. Un regolare Marco Noris, anche lui con la Mitsubishi Lancer Wsc, conquista un meritato quarto posto davanti a uno scatenato quanto discontinuo Jonathan Giacon, su Punto Honda Chiavenuto, che ha concluso con un ottimo secondo posto di manche. Rudy Bicciato ha portato la su Lancia Delta al sesto posto davanti a Roberto Bertini, su Mitsubishi. Carmellino è ovviamente primo della Classe Ice Star davanti a Negri, Pistono e Giacon.
Nella Irc Production primeggia Riccardo Lopes, su Subaru Impreza, che precede Alessandro Pregnolato, con la Subaru e Sergio Cantoni, su Mitsubishi Lancer. Quarto posto per Andrea Coti Zelati, su Subaru. Nella Wsc International è primo Marco Noris davanti ad Andrea Petrella, su Subaru Impreza, ed a Emilio Zoppetto, su Citroen Ax. Piergiacomo Riva, con la Fiat Panda, è quarto.Altro grande protagonista della gara è stato il pubblico che, approfittamdo della magnifica giornata, ha trasformato l’Ice Pragelato in una splendida arena naturale.
Classifica:1. Ivan Carmellino (Fiat Grande Punto) 15’20”513; 2. Negri a 10”529: 3. Pistono a 27”381; 4. Noris a 28”639; 5. GIacon (Punto Honda Chiavenuto) a 28”952; 6. Bicciato (Lancia Delta) a37”074; 7. Bertini a 50”563; 8. Ambrosiani a 54”180; 9. Silvestri (Lancia Delta) a 55”689. 10. Lopes (Subaru Impreza) a 1’01”492. (Tutti gli altri su Mitsubishi Lancer Wsc).