LIVIGNO APRE L’ICE CUP 2009-2010
Dopo qualche mese di attesa, per la conferma dell’agibilità dei nuovi circuiti che intendevano affacciarsi sull’ICE CUP, è stato varato il calendario della stagione automobilistica invernale 2009-2010. La Kermesse on ice internazionale, continuerà a tenere banco nelle più rinomate località turistiche invernali dell’arco Alpino. Dalle montagne Olimpiche di Pragelato-Sestriere alle affascinanti perle Dolomitiche. Passando per il paradiso del free raid di Riva Valdobbia – Alagna Valsesia, alle affascinanti cime di Livigno e dell’ Altopiano di Asiago.
Il tour de la glacè quest’anno debutterà ad inizio dicembre sullo stupendo circuito di Livigno, e si concluderà a metà febbraio sulla pista di Busa Fonda a Gallio. Tre mesi a tutta adrenalina, tra traversi ed entusiasmanti testa a testa sul filo dei centesimi di secondo. La formula di gara resterà quella di sempre, con alcuni ritocchi per garantire maggiore mordente, e rendere più affascinanti ed incerte le fasi finali della gara, per pubblico e concorrenti.
Dopo il secondo successo consecutivo Davide Negri, e la sua freccia blu, tenteranno il tris, ma a rendergli la vita dura oltre ad un agguerritissimo Dino Pesavento, dalla Francia scenderà l’intera armata Mitsubishi GPC capitanata dal veterano dei circuiti on ice Christian Beroujon. In Italia nessuno è rimasto con le mani in mano e dalle officine Biellesi di Chiavenuto a quelle Albesi della Marcauto, vecchi e nuovi pretendenti stanno già affilando le armi per la nuova stagione.
Calendario ICE CUP 2009 2010
06 Dicembre Livigno SO
20 Dicembre Riva Valdobbia-Alagna Valsesia VC
06 Gennaio Pragelato-Sestriere TO
17 Gennaio Gp delle Dolomiti BL
31 Gennaio Pragelato-Sestriere TO
14 Febbraio Gallio-Asiago