LA DELTA S4 DI BORMOLINI INFIAMMA LIVIGNO Debutto vincente per la gruppo B del pilota livignotto, che si aggiudica la quarta gara dell’Ice Cup 2009 / 2010

LA DELTA S4 DI BORMOLINI INFIAMMA LIVIGNO Debutto vincente per la gruppo B del pilota livignotto, che si aggiudica la quarta gara dell’Ice Cup 2009 / 2010

Quarta gara e quarto diverso vincitore per l’Ice Cup 2009 / 2010. Un campionato, come già detto più volte, molto combattuto e molto spettacolare, con più piloti in grado di puntare alla vittoria assoluta. Dopo Ivan Carmellino, vincitore a Riva Valdobbia, Maurizio Tortone, primo a Pragelato e Romildo Rean, vincitore a Livigno della gara corsa ieri (sabato 16 gennaio), oggi (domenica 17 gennaio) ad avere la meglio è stato Oliviero Bormolini, davvero incredibile con la sua Lancia Delta S4 ex Grifone sulla pista intitolata al giovane Bruno Mottini.
A colpi di magistrali traversi, che hanno entusiasmato il pubblico presente, Oliviero Bormolini è infatti riuscito a “tenere dietro” il sempre bravissimo Ivan Carmellino (Lancia Delta HF), due volte secondo a Livigno, e poi, nell’ordine, Rudy Bicciato (Lancia Delta HF), Luca Oldini (Fiat Grande Punto) e Matteo Sizzano (Subaru Impreza). 
Bormolini si è anche aggiudicato la categoria WSC Ice Star davanti a un altro livignotto, il giovane Diego Caspani, in gara con una efficacissima Lancia Delta HF. Va ricordato che Caspani ha siglato tempi da assoluto per tutta la giornata ma è stato penalizzato per una irregolarità nell’ultima manche. Dietro Caspani si sono poi piazzati Ivan Carmellino, Rudy Bicciato e Luca Oldini. 
Nella categoria WSC International il primo posto è invece andato a Romildo Rean (Mitsubishi Lancer) che ha preceduto il “compagno di scuderia” Roberto Novara (Toyota Yaris) e poi Dino Pesavento (Subaru Impreza), Aldo Pistono (BMW 320) e Matteo Antonazzo (Lancia Delta HF). 
Nella IRC a prevalere è stato un altro pilota di Livigno, Sergio Cantoni (Mitsubishi Lancer) davanti a Matteo Sizzano (Subaru Impreza). 
Infine la categoria Promotion (le due ruote motrici), dove la vittoria è nuovamente andata ad Aldo Pistono (Citroen Saxo), davanti a Nicolas Cantoni (Renault Clio Rs), Mirko Veneri (Opel Corsa GSI) e Domenico Anesi (Suzuki Swift). 
Ora, dopo il doppio appuntamento di Livigno, l’Ice Cup tornerà a Pragelato, dove, domenica 31 gennaio si correrà la quinta prova della stagione.
News in collaborazione con il sito Rallyrace.it
Exit mobile version