LA DELTA S4 DI BORMOLINI INFIAMMA LIVIGNO Debutto vincente per la gruppo B del pilota livignotto, che si aggiudica la quarta gara dell’Ice Cup 2009 / 2010

In Velocità su ghiaccio

LA DELTA S4 DI BORMOLINI INFIAMMA LIVIGNO Debutto vincente per la gruppo B del pilota livignotto, che si aggiudica la quarta gara dell’Ice Cup 2009 / 2010

Quarta gara e quarto diverso vincitore per l’Ice Cup 2009 / 2010. Un campionato, come già detto più volte, molto combattuto e molto spettacolare, con più piloti in grado di puntare alla vittoria assoluta. Dopo Ivan Carmellino, vincitore a Riva Valdobbia, Maurizio Tortone, primo a Pragelato e Romildo Rean, vincitore a Livigno della gara corsa ieri (sabato 16 gennaio), oggi (domenica 17 gennaio) ad avere la meglio è stato Oliviero Bormolini, davvero incredibile con la sua Lancia Delta S4 ex Grifone sulla pista intitolata al giovane Bruno Mottini.
A colpi di magistrali traversi, che hanno entusiasmato il pubblico presente, Oliviero Bormolini è infatti riuscito a “tenere dietro” il sempre bravissimo Ivan Carmellino (Lancia Delta HF), due volte secondo a Livigno, e poi, nell’ordine, Rudy Bicciato (Lancia Delta HF), Luca Oldini (Fiat Grande Punto) e Matteo Sizzano (Subaru Impreza). 
Bormolini si è anche aggiudicato la categoria WSC Ice Star davanti a un altro livignotto, il giovane Diego Caspani, in gara con una efficacissima Lancia Delta HF. Va ricordato che Caspani ha siglato tempi da assoluto per tutta la giornata ma è stato penalizzato per una irregolarità nell’ultima manche. Dietro Caspani si sono poi piazzati Ivan Carmellino, Rudy Bicciato e Luca Oldini. 
Nella categoria WSC International il primo posto è invece andato a Romildo Rean (Mitsubishi Lancer) che ha preceduto il “compagno di scuderia” Roberto Novara (Toyota Yaris) e poi Dino Pesavento (Subaru Impreza), Aldo Pistono (BMW 320) e Matteo Antonazzo (Lancia Delta HF). 
Nella IRC a prevalere è stato un altro pilota di Livigno, Sergio Cantoni (Mitsubishi Lancer) davanti a Matteo Sizzano (Subaru Impreza). 
Infine la categoria Promotion (le due ruote motrici), dove la vittoria è nuovamente andata ad Aldo Pistono (Citroen Saxo), davanti a Nicolas Cantoni (Renault Clio Rs), Mirko Veneri (Opel Corsa GSI) e Domenico Anesi (Suzuki Swift). 
Ora, dopo il doppio appuntamento di Livigno, l’Ice Cup tornerà a Pragelato, dove, domenica 31 gennaio si correrà la quinta prova della stagione.
News in collaborazione con il sito Rallyrace.it

You may also read!

Michele Bormolini è ancora il re di Livigno

Michele Bormolini è ancora il re di Livigno Il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio incorona il giovane livignasco come vincitore

Read More...

International Rally Cup cala il “pokerissimo”

International Rally Cup cala il “pokerissimo”: cinque, gli appuntamenti proposti dall’edizione 2025 Rallye Elba, Rally Internazionale del Taro, Rallye San Martino

Read More...

DAKAR 2025, 7^ TAPPA: IL MAN DELL’EAGLE RACING TEAM AL FINISH IN 19^ POSIZIONE

DAKAR 2025, 7^ TAPPA: IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM AL FINISH IN 19^ POSIZIONE Testo e foto inoltrate da

Read More...

Mobile Sliding Menu