Nella classe regina delle ICE STARS sin dalle prime battute è
Sul terzo gradino del podio assoluto, è salito il giovane Matteo Antonazzo, che con la sua Punto WSC ha conquistato il successo nel raggruppamento WSC Internazionale (ovvero i prototipi più pesanti). Alle sue spalle si è classificato l’alto atesino Werner Gurschler, che al suo debutto sul ghiaccio con una Mitsu proto, ha staccato in maniera netta la l’Impreza del Biellese Vittorio Grosso.
Tra le vetture da rally ad avere la meglio è stato un pimpante Sergio Cantoni, settimo assoluto, che ha messo in fila Castegnaro e Petrella. A dare una mano al successo del pilota di Livigno ci hanno pensato le Subaru di Pregnolato e Sizzano, due protagonisti delle passate stagioni alle prese sin dai primi giri con noie meccaniche.
Nel raggruppamento Promotion, riservato alle due ruote motrici, la battaglia è stata serratissima ed a trionfare è stato il torinese Gilardi che con la sua Peugeot è riuscito a piegare la Saxo di Pistono (pilota impegnato anche sul fronte delle trazioni integrali). Terzo il giovanissimo Andrea Bormolini che si è lasciato alle spalle il rallysta ligure Fabrizio Jr. Andolfi, nella sua prima uscita sui circuiti on ice.
Con il primo atto alle spalle i protagonisti del ghiaccio made in Italy hanno solo pochi giorni per rimettere le loro vetture in sesto, e spostarsi per il secondo round che si terrà questo fine settimana a Pragelato.