Purtroppo un inverno anomalo con temperature autunnali, decisamente miti, ha messo in ginocchio lo staff della Valsassina che ad oggi non ha mai potuto contare sulle rigide temperature che hanno dato il nome alla località dove sorge il circuito, ovvero La Frigera.
La neve che sta cadendo in queste ore dovrebbe dare la possibilità di tirare su gli argini della pista per garantire le condizioni di sicurezza, ma viste le temperature previste per la prossima settimana sarà quasi impossibile avere sul circuito uno spessore di fondo adeguato. Per questo motivo la macchina organizzativa ICE Series ha deciso di rinviare la gara Valsassina al 22 / 23 Febbraio, confidando in un colpo di coda dell’inverno, da metà febbraio in avanti.
Il prossimo appuntamento con l’ICE Series sarà quindi sul circuito di Pragelato il 15 / 16 Febbraio dopo una pausa forzata di due settimane dall’ultimo appuntamento che si è svolto nell’alta Valtellina. Due settimane che daranno a tutti i protagonisti la possibilità di tirare il fiato, e magari andare a limare qualcosina sulla preparazione dei loro bolidi da ghiaccio. A cominciare dal campione in carica, ed attuale leader della classifica Ivan Carmellino, tradito nell’ultima gara da un attacco del braccio posteriore della sua Punto WSC.
Strappandogli una vittoria che stava già assaporando. Alle spalle del Valsesiano adesso troviamo due rappresentanti del Motors Club Livigno: il giovanissimo Raffaele Silvestri, la nuova rivelazione targata 2014, che ha impressionato per la sua precisione di guida, su una Lancia Delta affidabile ma che in preparazione paga pegno alla concorrenza.
Ed al veterano Sergio Cantoni che con la sua Mitsu Lancer ambisce al podio assoluto e non solo al primato IRC.