ambito, ovvero quello con il numero 1, trattandosi di un nuovo campionato è stato assegnato al pilota con più successi all’attivo. Un Braccio di ferro tra il gentleman organizzatore Oriano Agostini e il pilota del momento Ivan Carmellino.
L’organizzatore di Rimini è riuscito a soffiare ad Ivan il terribile l’ambita tabella per una mezza misura. Infatti nel suo carniere può vantare due titoli Italiani (2001 e 2003) ed un ICE CUP (2011). Mentre Carmellino dalla sua ha tre titoli ICE CUP due assoluti (2010 e 2012) ed uno nel Promotion (2009 l’anno del suo esordio). Il Valsesiano ha così optato per avere sulle portiere il numero 8.
Con il 2 ed il 3 ci saranno due Mitsubishi una dell’alto Atesino Gurschler e l’altra del Valsesiano Roberto Bertini. Con il 4 ma non ancora sicuro di riuscire ad essere al via, per problemi alla schiena, il campione tricolore uscente Rudy Bicciato. Deciso a giocare un ruolo da protagonista anche il Bolzanino Aldo Pistono, che tenterà la doppia scalata Assoluta e Promotion.
Tra i giovanissimi spiccano come sempre i nomi dei fratelli Mirko e Alessandro Pettenuzzo che al volante della Peugeot 206 e di una Mitsu, rivista in toto, tenteranno l’assalto alla leadership. E non sarà da meno il Novarese Matteo Antonazzo che con la sua Punto integrale lo scorso anno ha dato filo da torcere a molti.
News dalla Francia dove Christophe Canaguier, un abitué delle gare Italiane, si presenterà al via con una sfavillante Citroen DS3 in versione Ice. Un bolide che una volta trovate le giuste regolazioni potrebbe rendere la vita difficile a tutti. Interessanti evoluzioni anche sulla Porsche 911 di Sergio Durante che si è sottoposta ad una bella cura dimagrante.
Regolamenti, programmi, informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.iceseries.it