Tra le novità della stagione 2014 ci sarà quella di uno shake down pre campionato che si terrà nel week end pre natalizio sul circuito ICE PRAGELATO, nel cuore della Valchisone. Il circuito Pragelatese, gestito da Adriano Priotti, anche quest’anno sarà il perno della stagione invernale, l’unico ad ospitare due prove dell’ICE SERIES 2014. Più che un tributo, un obbligo nei confronti dell’unico circuito invernale, con una storia ventennale, che grazie alla passione del suo gestore ha contribuito in maniera fondamentale a mantenere in vita l’attività sportiva on-ice.
Oltre agli appuntamenti a calendario la pista della Valchisone sarà protagonista anche dello shake down del campionato. Che si terra sull’ICEPRAGELATO domenica 22 Dicembre, neve e ghiaccio permettendo. Una novità per l’ICE SERIES, una giornata interamente dedicata alle prove libere, ed alla messa a punto delle vetture che prenderanno parte alla nuova stagione. Occasione in cui l’organizzazione della serie metterà a disposizione dei concorrenti i commissari tecnici della serie, per una pre verifica delle vetture. Un servizio utile a tutti i concorrenti, che andrà a snellire le operazioni pre gara, un altro passo avanti, dopo l’introduzione della verifica unica, sulla strada di una serie meno ingessata.
Vista la vicinanza con la prova di apertura di Riva Valdobbia sarà anche l’occasione per presentare i protagonisti della nuova serie, e per l’ufficializzazione dei numeri di gara che verranno attribuiti ai concorrenti.