Per il circuito Pragelatese, dove Mercoledì 6 gennaio giorno dell’Epifania andrà in scena il secondo appuntamento stagionale con l’ICE CUP, sarà una data da ricordare visto che nel monomarca riservato alle Fun Cup, scenderà in pista anche Dindo Capello. Il forte pilota di Santo Stefano Belbo, vincitore di ben tre edizioni della 24 di Le Mans, la corsa in circuito più famosa al mondo, assieme al Gp di F1 di Montecarlo, tenterà la sfida anche sui fondi ghiacciati a bassa aderenza. Una sfida appassionante, visto che Dindo ha saputo imporsi anche sulle vetture da rally, tra note e controsterzi, aggiudicandosi per ben cinque volte il rally di Monza, una delle kermesse rallystiche più importanti in Italia.
Quest’anno lo ha fatto piegando un Valentino Rossi scatenato, ma sulle velocissime speciali ricavate all’interno dell’autodromo, forse è ancora più difficile scordarsi dell’anno in cui riuscì a piegare anche Colin Mc Rae, l’indimenticato campione Scozzese. La battaglia ora si trasferisce sui fondi ad aderenza zero, per una domenica a tutto traverso. Tra i Fun Cup a dargli filo da torcere ci sarà anche qualche rallysta come Manuel Villa, ma la battaglia si annuncia accesa, e chissà che in futuro anche Dindo salti in sella a qualche bolide da ghiaccio, per gettare il guanto della sfida a Ivan Muller, il pistaiolo d’oltralpe che sui circuiti on ice Francesi ha messo in ginocchio rallysti e non.
Il circuito aprirà i battenti nel pomeriggio di Martedì 5 gennaio, ma la gara vera, che adotterà il collaudato format giornaliero ICE CUP, vedrà i motori accendersi a partire dalle 8.00 di Mercoledì 6 gennaio, per una non stop di traversi, staccate e sorpassi, che si concluderà nel primo pomeriggio con le scoppiettanti manche Master. Un epifania rombante per tutti gli appassionati di motori e non, perché l’alto tasso di spettacolarità dei circuiti on ice, è in grado di affascinare chiunque.
Per maggiori informazioni su programma e svolgimento www.icecup.it