ICE CUP Negri domina in Val di Fiemme

In Velocità su ghiaccio

ICE CUP  Negri domina in Val di Fiemme

 

Ancora un superlativo Davide Negri nella terza prova dell’Ice Cup disputata sulla pista di Molina di Fiemme. Senza errori o sbavature il pilota biellese, con la Subaru Impreza, ha staccato tempi da primato in tutte le prove primeggiando in tre su quattro. Solo in una ha ceduto per pochi centesimi il primato a Diego Caspani che con la Lancia Delta conclude la prova al secondo posto davanti a Roberto Novara. Il conduttore della Toyota Yaris ha lottato con grande grinta in tutte le manches chiudendo il Master addirittura al secondo posto nonostante alcuni problemi di gomme. Con questo piazzamento Novara torna al comando dell classifica del Campionato Ice Cup. Un ottimo Fabrizio Ferrari autore di una gara d’attacco che alla fine lo ha premiato facendolo concludere davanti a Maurizio Giovannini ed all’ex tricolore del ghiaccio Oriano Agostini che in campionato sale al terzo posto.

Fuori sin dalle prime battute il leader del campionato Dino Pesavento protagonista in uno spettacolare intraversamento concluso con la vettura a ruote all’aria. Per lui una contusione ad una spalla.Anche il campione della montagna Denny Zardo che lottava a metà classifica ha dovuto dire addio alla gara dopo essersi messo la sua Delta per cappello.

Tra le due ruote motrici successo di Aldo Pistono, con la Citroen Saxo, che grazie alla discriminante, supera il leader del campionato Ivan Carmellino, alla guida di una Lancia Delta. Entrambi si sono equamente divisi le prove ed alla fine hanno ottenuto lo steso punteggio. Terzo posto per un altro giovane pilota, Matteo Brunello che anche in prova ha in sostanza sempre ottenuto la stessa posizione.

Negri, Caspani, Novara e Ferrari sono ovviamente anche i primi quattro della Wsc mentre Matteo Sizzano si è imposto nella classifica riservata alle vetture da rally (Irc) precedendo Simone Sartori e Claudio Missaglia, tutti al volante di una Subaru Impreza. Sizzano passa anche in testa al campionato. Nella Promotion successo di Aldo Pistono, che è anche primo della classe A1, davanti a Caramellino e Brunello. Quarto posto invece per Luca Salvetto con la Lancia Delta che è terzo nel campionato due ruote motrici dietro a Carmellino e Pistono.

 

Classifica 2 ruote motrici

1. Aldo Pistono (Citoen Saxo) 234 punti; 2. Carmellino (Lancia Delta) 234; 3. Brunello (Peugeot 106) 214; 4. Cantoni (Fiat Uno) 193; 5. Girardi (Peugeot 205 Gti) 189; 5. Anesi (Suzuki Swift) 189; 5. Ciaghi (Peugeot 205) 189; 8. Salvetto (Lancia Delta) 187; 9. Lrone (Fiat Uno Turbo) 177; 9. Ravanelli (Citroemn Ax) 177.

 

Clasifica 4 ruote motrici

1. Davide Negri 240 punti; 2. Caspani (lancia Delta) 221; 3. Novara (Toyota Yaris) 205; 4. Ferrari 204; 5. Giovannini (Lancia Delta) 191; 6. Agostini (Mitsubishi Lancer) 190; 7. Antonazzo (Lancia Delta) 185; 8. Rubba (Fiat Punto) 171; 9. Sizzano 168; 10. Biciato (Lancia Delta) 166.

 

Campionato 2 ruote motrici

1. Ivan Carmellino 702 punti; 2. Pistono 649; 3. Salvetto 587; 4. Brunello 586; 5. Anesi 583.

Campionato 4 ruote motrici

1. Roberto Novara 635 punti; 2. Pesavento 563; 3. Agostini 534; 4. Bormolini 483; 5. Cantoni 479.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu