Domenica 01 febbraio sul circuito Ice Rosa Ring di Riva Valdobbia (Vc), si terrà il quarto appuntamento dell’ICE CUP, la serie internazionale di corse automobilistiche sul ghiaccio, targata Italia.
I protagonisti dell’ICE CUP si presenteranno sul circuito Valsesiano sabato 31 gennaio, per l’allestimento dei paddock; le vetture accenderanno i loro motori nelle prime ore della domenica mattina (08.30), per una non stop di batterie che andrà avanti sino al primo pomeriggio. Con le spettacolari manche Master che concluderanno la giornata con un condensato di traversi e sorpassi.
A giocarsi la vittoria sul sinuoso e tecnico tracciato di Riva ci saranno tutti i protagonisti del campionato. Ancora una volta la candidatura più autorevole all’oscar di migliore attore protagonista, è quella del biellese Davide Negri. Lanciatissimo dopo i successi di Pragelato e Molina alla caccia del terzo successo, che gli permetterebbe di rosicchiare altri punti alla Toyota Yaris di Novara ed alla gialla Impreza di Dino Pesavento.
Il Vicentino si è ripreso prontamente dopo il brutto incidente sulla pista Trentina, e sull’Ice Rosa Ring è nuovamente pronto a dare battaglia per andare a riprendersi la leadership persa a Molina. Ma ad opporsi a questo magico trio ci saranno un Oriano Agostini sempre più in palla, la 206 motorizzata Yamaka di Oldini obbligato ad uno stop forzato in trenino per consentire a Chiavento di rimettere insieme la vettura, dopo un disastroso cappottamento. Con il pugnale tra i denti partiranno anche i due piloti di punta del team Marcauto, Lorenzo Saracco con la Punto 4×4 ed il padrone di casa Silvano Carmellino.
Dopo il forfait sul circuito Trentino l’armata Transalpina si ripresenta con la BMW Compact di Cuzin e l’Opel Astra di Sestach. Nella lotta per i titoli IRC e Promotion, cercheranno di approfittare della pista amica i due Valsesiani Matteo Sizzano e Ivan Carmellino, rispettivamente al comando delle due classifiche. Mentre il driver di Varallo dovrà fronteggiare gli assalti di Zanatta e Brunet, con il re della montagna Danny Zardo nel ruolo di terzo incomodo.
Il diciottenne di Scopa, rivelazione della stagione 2008 2009, invece dovrà ripararsi dal vento dell’est con un Pistono finalmente al top, ed il giovanissimo Brunello in continua crescita. Una gara dai mille spunti, che offrirà traversi, sorpassi e numeri di altissima scuola sui fondi ad aderenza zero.
Ghiotta occasione per tutti gli appassionati che grazie al concorso ICE CUP Experience, se saranno estratti potranno godersi due giri di pista a bordo dei più bei bolidi da ghiaccio, per un adrenalinica esperienza al fianco dei protagonisti dell’ICE CUP.