Rosso; l’equipaggio rosso-blu sarà impegnato per tutta la giornata di sabato con le verifiche al mattino, la ricognizione del percorso nel primo pomeriggio e poi, dalle 17:00, il via alla gara che impegnerà l’equipaggio su un fondo che si presenterà innevato e ghiacciato.
Domenica entrerà in scena Carlo Lisa che, invece di vederlo come di solito siamo abituati alla guida della sua vettura, si presenterà al cancelletto di partenza delle due manche dello slalom gigante che si svolgerà sulla pista di Pian Benot.
L’impegno agonistico per il pilota-sciatore della Due Gi Sport inizierà con la consegna dei pettorali alle ore 8:00 di domenica, alle 11:00 e alle 13:00 le due manche, dove Carlo Lisa affronterà il pendio di Pian Benot affrontando le 30 porte del gigante.
I tempi che farà registrare nelle due discese andranno a sommarsi ai tempi dei tre passaggi fatti segnare da Fabrizio Ponzano e Marco Rosso sulla prova speciale al sabato sera, somma dalla quale uscirà la classifica della gara.
“Era da tempo che desideravo ritornare alle gare”, ci dice Fabrizio Ponzano, “e questa manifestazione, un po’ insolita, mi è sembrata un’ occasione da non perdere. La strada al momento si presenta completamente innevata, spero che rimanga così, anche se ritornare alla guida su questo fondo dopo tanti anni non sarà facile. Sono sicuro che mi divertirò molto; al mio fianco sulla Peugeot Marco Rosso, che l’anno scorso ha anche disputato alcune gare dell’IRCup, mentre Carlo Lisa completerà la squadra: è un abile sciatore e ogni tanto si cimenta in alcune gare sciistiche con buoni risultati.”.
Domenica, alle 14:00, presso i locali dell’albergo “Nei e Soleil” di Pian Benot, la manifestazione si chiuderà con la premiazione.