DUE GI SPORT : ALL’ICE SERIES PIERGIACOMO RIVA INAUGURA LA STAGIONE 2014

Parte subito la nuova stagione agonistica 2014 per la scuderia Due Gi Sport; ad inaugurare questo nuovo anno è stato Piergiacomo Riva che, con la sua Fiat Panda 4×4 Classe 5, ha partecipato alla prima gara all’Ice Series 2014 a Riva Valdobbia, concludendo al 23° posto assoluto, al 2° di classe e al 4° di Gruppo WSC.

Il pilota rosso-blu ha disputato due ottime manche: nella prima, Riva ha ottenuto il ventesimo posto assoluto, secondo di classe; nella seconda, il portacolori della Due Gi Sport ha migliorato notevolmente le proprie prestazioni, ottenendo la leadership di Classe 5 e il sedicesimo tempo assoluto.

Il vantaggio accumulato e le posizioni guadagnate non sono servite a Riva per vincere la classe: sulla terza manche, infatti, il pilota rosso-blu è stato costretto a fermarsi dopo aver percorso solo due degli otto giri previsti.

“Sono ancora arrabbiato per come è andata”, racconta Piergiacomo Riva dopo la gara, ‘stava andando tutto bene: ho concluso le prime due manche con ottimi tempi, riuscendo a chiudere in una buona posizione nella classifica assoluta quando, sull’ultima manche, si sono rotti due uniball ed un braccetto della Panda, mi si è aperta una ruota che, incastrandosi nel parafango, mi ha costretto a fermarmi. Ora, in settimana, mi aspetta un duro lavoro per rimettere a posto la vettura in modo da presentarmi al via della seconda gara a Pragelato, in programma già il prossimo week end.”.

Exit mobile version